scaricare jpeg per ricalcare pianta

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Tinypearl
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 19, 2012 7:21 pm

scaricare jpeg per ricalcare pianta

Messaggio da Tinypearl »

Buongiorno a tutti!
premetto che prima di scrivere ho cercato per molto tempo la soluzione ma sono davvero disperata. Non ho trovato i capitoli gratis su shop e non ho trovato nemmeno la risposta sugli altri post letti. Chiedo semplicemente come posso portare un immagine jpg con una pianta di un appartamento in cinema 4d r13. Da lì poi vorrei ricalcarla per effettuare il 3d. grazie e scusate per la banalità della domanda.
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: scaricare jpeg per ricalcare pianta

Messaggio da 62VAMPIRO »

Menù del Viewport>>Options>>Configure all>>scheda Back: li è attivo un flag con scritto "Image" e lì ci carichi la jpeg da usare per il ricalco..............puoi anche aumentare o dimunuire il valore di Trasparency in modo da attenuarla e che quindi non sia di troppo impiccio quando userai la Spline per il ricalco...............Tieni presente che la puoi utilizzare in tutte le viste (Top, Front ecc...ecc....) tranne nella vista Perspective, nella quale il campo Image è (giustamente) disattivato.................
Tinypearl
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 19, 2012 7:21 pm

Re: scaricare jpeg per ricalcare pianta

Messaggio da Tinypearl »

grazie mille! sei stato molto esaustivo. mi hai risolto un grande problema!
  • Advertising
Rispondi