C4d non si apre

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
dipo
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mag 12, 2013 5:43 pm

Re: C4d non si apre

Messaggio da dipo »

Se fai una copia dei file ".lib4d" che in windows si trovano in
"C:\Users\nome utente\AppData\Roaming\MAXON\CINEMA 4D R18_62A5E681\library\browser" e li rimetti nella stessa posizione dopo aver reinstallato non perdi nulla, nel mac il percorso dovrebbe essere
"/Users/Name/Library/Preferences/MAXON/CINEMA 4D R18_62A5E681\library\browser"
Avatar utente
Trystero
Messaggi: 371
Iscritto il: gio dic 08, 2005 5:01 pm

Re: C4d non si apre

Messaggio da Trystero »

visualtricks ha scritto:Ciao, proverei a buttare preferenze e installazione e rifare una roba pulita. Dagli screenshot però c'è una cosa che mi torna poco: il tentativo di estrazione da una cartella Preferenze di maxon che hai sul desktop... la cartella Library non dovrebbe essere sulla scrivania. Non è che per sbaglio hai spostato la cartella Library dell'utente?
Anche secondo me il problema è quello. E' stata spostata la Libreria utente

Io proverei intanto a rimettere la Libreria utente (Library) dove deve stare, ovvero in
/barciulli/
ora sembra essere sulla Scrivania (Desktop):
/barciulli/Desktop/
giulia123
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 02, 2010 12:30 pm
Località: Sansepolcro (Ar)

Re: C4d non si apre

Messaggio da giulia123 »

Siccome dalla maxon nonostante mail non mi risponde nessuno e si dal caso che io debba lavorare sto installando ignorando tutto ciò che manca e vediamo che succede. La mia domanda è una volta installato sempre che ci riesca posso ricombinare i due c4d 18 per ripescare vray e il content browser con tutto ciò che è dentro?
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3561
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: C4d non si apre

Messaggio da visualtricks »

sì ma non hai risposto ai nostri dubbi: hai per caso una cartella Library sulla scrivania del mac? perchè NON deve stare lì.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
giulia123
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 02, 2010 12:30 pm
Località: Sansepolcro (Ar)

Re: C4d non si apre

Messaggio da giulia123 »

Ora non più, ma credo che prima ci fosse, ho installato cinema e vray ora devo recuperare il content browser
dipo
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mag 12, 2013 5:43 pm

Re: C4d non si apre

Messaggio da dipo »

Secondo me se seguivi i consigli dati e rimettevi la cartella al suo posto molto probabilmente non avresti dovuto reinstallare.
Se non hai fatto una copia dei file .lib4d come ti ho detto in precedenza probabilmente hai perso anche le librerie (ma se non hai disinstallato cancellando le preferenze dovresti averle ancora)
giulia123
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 02, 2010 12:30 pm
Località: Sansepolcro (Ar)

Re: C4d non si apre

Messaggio da giulia123 »

Ho visto tardi il tuo messaggio, ma non ho cancellato la precedente versione, ora mi devo armare di pazienza e fare l'ultimo passo, comunque grazie mi siete stati molto utili
giulia123
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 02, 2010 12:30 pm
Località: Sansepolcro (Ar)

Re: C4d non si apre

Messaggio da giulia123 »

Ancora una domanda però, quando tento di spostare la libreria mi dà questo codice di errore che allego
Allegati
Screenshot 2017-04-12 17.50.42.png
Screenshot 2017-04-12 17.50.42.png (21.96 KiB) Visto 2053 volte
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3561
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: C4d non si apre

Messaggio da visualtricks »

Ciao Giulia, scusa ma certe cose (tipo spostare la libreria di sistema...) possono praticamente sput**are il computer e non sempre sono semplici da sistemare. Se hai TimeMachine ti consiglio vivamente di riportare il sistema operativo ad uno stato precedente in cui era tutto a posto.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
giulia123
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 02, 2010 12:30 pm
Località: Sansepolcro (Ar)

Re: C4d non si apre

Messaggio da giulia123 »

Ahahah, era la stanchezza di ieri sera che mi ha mandato in palla, comunque ora è tutto apposto ho rimesso al suo posto la cartella ed ho recuperato tutto per fortuna!
Grazie dell'aiuto!
  • Advertising
Rispondi