Colorare bordi di un poligono

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
davide.mg
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 20, 2017 10:31 pm

Colorare bordi di un poligono

Messaggio da davide.mg »

Ciao a tutti amici, ho iniziato da poco ad utilizzare C4D.
Vorrei chiedervi, avrei bisogno di colorare solo i bordi di un poligono a dodici facce (dodecagono) e invece fare l'interno del poligono con una texture diversa, come posso risolvere?
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Colorare bordi di un poligono

Messaggio da 62VAMPIRO »

Ci sono vari modi per farlo: a caldo mi viene a mente questo.............selezionare i bordi e ricavarli tramite Edge to Spline, poi con una Sweep ed un profilo dare loro spessore: a questo punto basta applicare un materiale alla Sweep dei bordi e un'altro al cubo........oppure utilizzando il Knife tagliare i bordi tenendosi vicino al bordo stesso e poi selezionare i poligoni del bordo così ottenuti, poi Split per dividerli dal resto del poligono e applicare i due materiali........................
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Colorare bordi di un poligono

Messaggio da hurricane »

In modalità Poligono seleziona tutte le facce del dodecagono quindi estrudi internamente (https://help.maxon.net/it/#TOOLEXTRUDEINNER) dello spessore desiderato; a questo punto le facce sono ancora selezionate quindi puoi salvarti la selezione in modo da dare un materiale al dodecagono ed uno alla selezione salvata che corrisponderà alle facce!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Rispondi