Luce render interni

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
giuliaross
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ago 05, 2008 5:27 pm

Luce render interni

Messaggio da giuliaross »

Ciao ragazzi avrei delle difficoltà con l'illuminazione dei render di interni via allego un'immagine affinchè possiate fare le vostre valutazioni. Praticamente uso c4d 15 e hanno tolto l'intensità primaria e secondaria quindi non riesco a capire quali sono i parametri da modificare... insomma mi potreste suggerire il metodo che usate voi per ben illuminare i render d'interni? e magari qualche suggerimento per migliorarli?

Grazie
Allegati
Vista 3.jpg
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Luce render interni

Messaggio da masterzone »

ciao! la GI dalla 16 mi pare e' cambiata, non ricordo da quando, ma intensità' primaria e secondaria non esiste più, ora ci sono "metodo primario" e "metodo secondario".

Generalente si imposta Irradiance Cache come metodo primario e "light mapping" come metodo secondario, prova, vedrai grossi miglioramenti.
Diciamo che ora nelle nuove versioni di cinema dato che la GI non si alza più di intensità', si può' usare il motore di rendering FISICO, che puoi impostare nei settaggi di rendering e poi nella camera che usi, alla voce FISICO, accendendo "esposizione" puoi alzare il valore di ISO, il più semplice da usare, per schiarire l'immagine senza dover intervenire nella GI :)

ps: hai provato a fare un test di rendering senza GI? le luci sono bilanciate?
giuliaross
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ago 05, 2008 5:27 pm

Re: Luce render interni

Messaggio da giuliaross »

Grazie le due impostazioni che mi hai detto le avevo già messe, ora ho provato a vedere l'esposizione della camera ma non me la fa editare cioè è in grigio chiaro e non riesco a svirgolarla.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Luce render interni

Messaggio da masterzone »

hai messo il motore fisico? nei settaggi di rendering? altrimenti la maggior parte del TAB fisico della camera e' spento :)
giuliaross
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ago 05, 2008 5:27 pm

Re: Luce render interni

Messaggio da giuliaross »

Grazie mille sono felicissima!!! funzione e il render è già meno buoi!!!
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Luce render interni

Messaggio da masterzone »

ottimo! :lol:
  • Advertising
Rispondi