Problema non risolto linee seghettate

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
danieda
Messaggi: 58
Iscritto il: gio apr 27, 2017 10:09 am

Problema non risolto linee seghettate

Messaggio da danieda »

Salve, ho messo un immagine semplice, per cercare di capire meglio il problema. Nei lati del cubo blu, sopratutto il lato verticale sinistro, non esce una linea dritta, e questo mi è capita sempre, anche nei corsi fatti da c4dzone, sulla modellazione poligoni e utilizzando qualsiasi motore di render sia quello nativo di c4d che vray, alcune linee di oggetti che sono dritte verticali orizzontali o oblique, e mettendo qualsiasi tipo di parametro nei settaggi di render, escono queste linee seghettate. La mia domanda è, a prescindere dalle texture materiali motori di render etc, è un problema dell'oggetto , di qualche settaggio sbagliato nel render o non sto considerando io qualcosa di più semplice?
Allegati
Senza Titolo 1.jpg
danieda
Messaggi: 58
Iscritto il: gio apr 27, 2017 10:09 am

Re: Problema non risolto linee seghettate

Messaggio da danieda »

Giusto per mettere qualcosa di migliore, e per spiegarmi meglio (spero), guardate i lati della lampada che c'è alla sinistra della poltrona, è vero cha ha delle linee diagonali, ma dovrebbero essere dritte però non seghettate
Giusto per mettere qualcosa di migliore, e per spiegarmi meglio (spero), guardate i lati della lampada che c'è alla sinistra della poltrona, è vero cha ha delle linee diagonali, ma dovrebbero essere dritte però non seghettate
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: Problema non risolto linee seghettate

Messaggio da jelly »

E' un problema di anti aliasing

Non ricordo con AR come sistemarlo.

Se cerchi "anti aliasing" su google e vai su immagini ti rendi conto benissimo di cosa sia.
oppure qui:
https://it.wikipedia.org/wiki/Antialiasing
danieda
Messaggi: 58
Iscritto il: gio apr 27, 2017 10:09 am

Re: Problema non risolto linee seghettate

Messaggio da danieda »

jelly ha scritto:E' un problema di anti aliasing

Non ricordo con AR come sistemarlo.
si avevo pensato anche a quello e ho provato un sacco di impostazioni, alcune le ho fatte sinceramente a caso perchè non ne vengo a capo. Speriamo qualcuno nel forum possa capire come risolvere. Grazie lo stesso jelly
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Problema non risolto linee seghettate

Messaggio da hurricane »

In AR c'è il pannello dell' AA da cui selezionare le impostazioni Migliori, in Vray oltre agli appositi parametri (sempre dell' AA) potrebbe essere necessario spuntare l'opzione Subpixel Mapping nei settaggi del Color Mapping.
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
danieda
Messaggi: 58
Iscritto il: gio apr 27, 2017 10:09 am

Re: Problema non risolto linee seghettate

Messaggio da danieda »

hurricane ha scritto:In AR c'è il pannello dell' AA da cui selezionare le impostazioni Migliori, in Vray oltre agli appositi parametri (sempre dell' AA) potrebbe essere necessario spuntare l'opzione Subpixel Mapping nei settaggi del Color Mapping.
Ho provato entrambe ma nulla, sto facendo queste prove su un nuovo file giusto per essere più veloce nei tempi di calcolo, allego il file nel caso potesse essere utile per capire il problema
Allegati
Nuovo Archivio WinRAR ZIP.zip
(92.46 KiB) Scaricato 104 volte
  • Advertising
Rispondi