transizione personaggi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Nardi98
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 06, 2017 9:30 am

transizione personaggi

Messaggio da Nardi98 »

buongiorno sono qui in cerca di consigli.
per la mia tesina sto facendo un video in cui diversi personaggi ballano copiando un mio compagno che balla. I personaggi voglio farli ballare uno dopo l'altro solo che non so come fare il passaggio da uno all'altro avendo un bell'effetto senza che questo dia fastidio rovinando così un lavoro molto lungo all'ultimo. I personaggi dovrebbero esse 4 o 5.
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1571
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: transizione personaggi

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao
la tua richiesta è troppo generica e complessa per essere discussa su un forum.
se vuoi che qualcuno ti dia una mano fai domande più puntuali alle quali si può rispondere in un solo post senza scrivere un libro.
Animare un personaggio è già una impresa di suo, 4/5 in un contesto coreografico siamo decisamente oltre.

Inizia a imbastire il lavoro e poi se incontri un problema specifico su un punto se ne può discutere senza problemi.

Buon lavoro
Nardi98
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 06, 2017 9:30 am

Re: transizione personaggi

Messaggio da Nardi98 »

mi scuso se il messaggio era generico ma i personaggi sono già animati e quasi tutte le animazioni renderizzate il lavoro ormai è quasi completo cercavo solo suggerimenti su come eseguire la transizione da un personaggio all'altro per evitare che desse fastidio. infatti all'inizio avevo postato in un altra sezione del forum in quanto non sto chiedendo aiuto per un problema specifico ma suggerimenti
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1571
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: transizione personaggi

Messaggio da cappellaiomatto »

prova a postare qualche screenshot o un mini video della transizione per farci capire meglio cosa vuoi ottenere e dove sei arrivato
Nardi98
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 06, 2017 9:30 am

Re: transizione personaggi

Messaggio da Nardi98 »

non mi fa postare i filmati .avi quindi purtoppo devo limitarmi alle immagini
Screenshot (12).png
Screenshot (13).png
questi sono ad esempio due personaggi consecutivi. unendo velocempente i due video con after effect ho però notato che il passaggio da un all'altro è brutto da vedere quindi volevo dei consigli per migliorare. non ci sono problemi semplicemente non è un gran che da vedere
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1571
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: transizione personaggi

Messaggio da cappellaiomatto »

se hai un account youtube puoi postare un video not listed e linkarlo così lo possiamo vedere.
Comunque se i due personaggi appaiono e scompaiono a schianto io forse farei una dissolvenza incrociata e metterei un po di motion blur per camuffare il tutto.

Però lascio la parola a gente più esperta in fase di post produzione
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: transizione personaggi

Messaggio da maruzzella »

Probabilmente se ci fai vedere qualcosa, specificando esattamente che cosa ti da fastidio nella "transizione" che hai impostato... qui puoi trovare consigli sicuramente, ma su un problema specifico, non credo risponderanno ad un quesito cosi generico, ma se lo facessero tutti potrebbe dire la sua anche se non centra nulla con la tua animazione, a partire da usare camere diverse o che ne so.. fare le transizioni con un soft di video editing per arrivare a consigli sullo stile di ballo , chi preferisce la salsa, chi il liscio chi l'hip-hop
8-)

EDIT durato troppo nel pigiare invia e gia avevate pubblicato
  • Advertising
Rispondi