[Corona] Vintage TV Pile

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
smesc'arch
Messaggi: 184
Iscritto il: lun mag 25, 2009 10:33 pm

[Corona] Vintage TV Pile

Messaggio da smesc'arch »

Ciao a tutti,

ultimo lavoro personale, ultimato nelle ore libere in una settimana circa.
Sono partito da un semplice esercizio di modellazione (una TV vintage che potrebbe servirmi per un lavoro commerciale a breve) per poi farmi prendere la mano e continuare a modellare e montare accessori senza un vero briefing alle spalle. L'unico elemento su cui non sono intervenuto a livello di modellazione sono le VHS, avevo necessità di molto dettaglio ma anche desiderio di concludere l'immagine senza dilungarmi troppo.

La scena è illuminata da due sole luci con differente calore, immagine renderizzata con Corona in 4K in circa 4h: 60 Passes - 2,5% Noise

Le texture di pavimento e muro sono in 4K, quelle delle tv invece son rimasto sui 2048 pixel.
Il "pennant" universitario è realizzato attraverso MD3, il "foglio" all'interno della scatola della pizza attraverso le dinamiche e il teflon sui tubi é dettagliato con il modulo sculpting interno.

C&C graditi as usual
0012PP_4MB.jpg
0012PP_clay_4MB.jpg
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: [Corona] Vintage TV Pile

Messaggio da hurricane »

L'immagine mi piace "a bestia" quindi innanzitutto complimenti!!! ;)

Toglierei NO SIGNAL dal tv in basso perché è già una cosa di epoca più recente!
Ho notato (è questo l'inconveniente di postare immagini 4k :lol: ) che la parte sx dell'immagine è piena di puntini biancastri che credo tu abbia aggiunto in post; il problema è che ne sono affetti le prese di corrente, parte dei TV ed il pallone!
Infine, ma giusto per romperti le balle fino in fondo, avrei fatto qualche macchia d'olio all'interno della parte sollevata del cartone delle pizze!!!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
ilgioma
Messaggi: 444
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:19 am

Re: [Corona] Vintage TV Pile

Messaggio da ilgioma »

hurricane ha scritto:L'immagine mi piace "a bestia" quindi innanzitutto complimenti!!! ;)

Toglierei NO SIGNAL dal tv in basso perché è già una cosa di epoca più recente!
Ho notato (è questo l'inconveniente di postare immagini 4k :lol: ) che la parte sx dell'immagine è piena di puntini biancastri che credo tu abbia aggiunto in post; il problema è che ne sono affetti le prese di corrente, parte dei TV ed il pallone!
Infine, ma giusto per romperti le balle fino in fondo, avrei fatto qualche macchia d'olio all'interno della parte sollevata del cartone delle pizze!!!
:?:
I puntini sono fireflies tipici delle luci di Corona che sono settate troppo basse di base e tirate troppo successivamente da LightMix. Correggimi smesc'arch se sbaglio... :)
Per l'immagine mi associo ai complimenti di Hurricane.... semplice e d'effetto ;)

Leo
Avatar utente
smesc'arch
Messaggi: 184
Iscritto il: lun mag 25, 2009 10:33 pm

Re: [Corona] Vintage TV Pile

Messaggio da smesc'arch »

Ciao e grazie per i commenti, mi fa piacere che l'immagine sia piaciuta!

Per quanto riguarda i puntini sono aggiunti in post, volevo ricreare l'effetto della polvere sollevata a mezz'aria e visibile grazie al fascio di luce volumetrico proveniente da sinistra. Per questo motivo sono presenti anche davanti alla presa di corrente, alla tv e al pallone! Non ho utilizzato il LightMix per questa immagine!

Ottimo appunto per quanto riguarda la scritta NO SIGNAL (sinceramente non avevo pensato fosse così recente con quel tipo di noise) e per la macchiona di olio all'interno della scatola (che in maniera molto brutale potrei aggiungere in post :D )

Grazie ancora a entrambi
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: [Corona] Vintage TV Pile

Messaggio da nexzac »

Mi piace molto, bravo! :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: [Corona] Vintage TV Pile

Messaggio da masterzone »

bellissimo! si io metterei un po di unto nel coperchio delle pizze!!

Dai butta in galleria :)
Avatar utente
smesc'arch
Messaggi: 184
Iscritto il: lun mag 25, 2009 10:33 pm

Re: [Corona] Vintage TV Pile

Messaggio da smesc'arch »

Grazie ;)

Provo a fare qualche modifica e la ributto in gallery nel giro di qualche giorno :)
Avatar utente
smesc'arch
Messaggi: 184
Iscritto il: lun mag 25, 2009 10:33 pm

Re: [Corona] Vintage TV Pile

Messaggio da smesc'arch »

Eccomi!

Ho fatto tesoro di diverse opinioni sull'immagine (tra cui ovviamente anche le vostre) e dato una sistemata all'immagine.
0013PP_4MB.jpg
Ho renderizzato con il motore fisico di Cinema un materiale con luminance e glow applicato agli schermi, per poi tirar fuori un pass singolo e compositarlo con il raw di Corona. In questo modo ho "acceso" un pò gli schermi. Ho aumentato sensibilmente la riflessione sugli schermi, aggiunto le macchie d'olio sulla faccia interna del cartone della pizza, aumentata l'incidenza del pulviscolo atmosferico sulla sinistra dell'immagine e sistemato qualche parametro della post che avevo realizzato precedentemente.

Allego anche due dettagli, con qualche easter eggs :D
0013PP_crop1.jpg
0013PP_crop2.jpg
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: [Corona] Vintage TV Pile

Messaggio da hurricane »

Guarda ti rinnovo i complimenti, ma secondo me il pulviscolo messo così in post non rende, sembra una nevicata quant'è grosso!
E comunque da più l'idea che siano le varie superfici (muro, pallone, prese etc.) ad essere chiazzate che non qualcosa di sospeso nell'aere!!!
:lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: [Corona] Vintage TV Pile

Messaggio da maruzzella »

hurricane ha scritto:Guarda ti rinnovo i complimenti, ma secondo me il pulviscolo messo così in post non rende, sembra una nevicata quant'è grosso!
E comunque da più l'idea che siano le varie superfici (muro, pallone, prese etc.) ad essere chiazzate che non qualcosa di sospeso nell'aere!!!
:lol:
Complimenti anche da parte mia e quoto Hurri
  • Advertising
Rispondi