Render sbiadito

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
flender
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ago 11, 2009 11:52 pm

Render sbiadito

Messaggio da flender »

Buonasera,sto cercando di creare un filmato di un esterno,sono in tutto 450 frame e ad ogni frame ci mette circa 30/50 min di cacolo finale con GI precalcolata,purtroppo i tempi di consegna sono molto ristretti e mio malgrado non posso usare settaggi normali di antialising,quindi ho portato treshold a 0,1 con denoiser mild attivato,tempi ovviamente abbattuti ma ora ho questo problema dell'immagine sbiadita e non ho la più pallida idea di quale sia la causa e come agire di conseguenza...spero di risolvere la cosa il prima possibile grazie.
Allegati
1.jpg
flender
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ago 11, 2009 11:52 pm

Re: Render sbiadito

Messaggio da flender »

Nel frattempo ho notato che nel VFB l'immagine viene corretta e inoltre nella finestra di cinema mi pare che non applichi il denoiser,ma c'è un altro problema.Ho creato un percorso di salvataggio per montare il filmato in seguito ma nella cartella mi salva le immagini della finestra di cinema che risultano nere....e anche qui brancolo nel buio...nuovo dilemma
dipo
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mag 12, 2013 5:43 pm

Re: Render sbiadito

Messaggio da dipo »

È perchè hai attivato il multipass, devi quindi andare nella scheda color mapping e cambiare "auto" in "color mapping only"
inoltre se posso ti sconsiglio di usare il noise 0.001, secondo me uno 0.003 con denoiser va più che bene, e accorci i tempi di calcolo
;)
Allegati
Immagine.jpg
flender
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ago 11, 2009 11:52 pm

Re: Render sbiadito

Messaggio da flender »

ciao dipo,grazie dell'intervento,ho cercato sino ad ora di venirne a capo ma niente anche impostando su color mapping only nella finestra di c4d rimane sempre nera l'immagine,in realtà stavo cercando di salvare direttamente la sequenza di immagini dal VFB ma non riesco a capire come e se si puo fare....
dipo
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mag 12, 2013 5:43 pm

Re: Render sbiadito

Messaggio da dipo »

La mia risposta era relativa al render sbiadito nel visualizzatore di cinema, per la sequenza nel VFB non saprei come aiutarti mi spiace :roll:
dipo
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mag 12, 2013 5:43 pm

Re: Render sbiadito

Messaggio da dipo »

La soluzione dovrebbe trovarsi nella scheda translator, credo tu debba spuntare qualcosa che dica al VFB di salvare il tutto come animazione, mi spiace ma non saprei cosa. Puoi fare dei tentativi con una scena semplicissima.
Allegati
Cattura.JPG
dipo
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mag 12, 2013 5:43 pm

Re: Render sbiadito

Messaggio da dipo »

Per concludere dai una lettura a questo post sul forum ufficiale di vrayforc4d
http://forum.vrayforc4d.com/index.php?t ... ost-144669

Il denoiser per le animazioni non si usa come per le still images dando un'occhiata veloce. dovrebbe esserci un altro modo
:)
flender
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ago 11, 2009 11:52 pm

Re: Render sbiadito

Messaggio da flender »

Si prima ho fatto degli esperimenti in questo tab ,senza successo,ora provo a fare delle ricerche per vedere se trovo qualcosa a riguardo,grazie mille
flender
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ago 11, 2009 11:52 pm

Re: Render sbiadito

Messaggio da flender »

dipo ha scritto:Per concludere dai una lettura a questo post sul forum ufficiale di vrayforc4d
http://forum.vrayforc4d.com/index.php?t ... ost-144669

Il denoiser per le animazioni non si usa come per le still images dando un'occhiata veloce. dovrebbe esserci un altro modo
:)
:roll: :roll: :roll: mamma mia....ma una cosa semplice la possono fare??
  • Advertising
Rispondi