Barattoli Vetro - Corona 1.7

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ZioJack
Messaggi: 104
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:38 pm

Barattoli Vetro - Corona 1.7

Messaggio da ZioJack »

Ciao Ragazzi, io più vado avanti e più mi innamoro della facilità di questo motore render.
Unico neo, è che con grandi risoluzioni 40x30cm a 300dpi il VFB non risponde all'istante nonostante la macchina non sia datata (Simo anche te hai notato questo problema?), ma come si dice... chissenefrega eheheh...

Comunque dopo il suggerimento di Simo sul vetro ho voluto subito testare, piccolo test su barattoli di vetro di un vecchio fbx... che ne dite?
40x30cm a 300dpi tempo 1.54h con noise level a 2.82% e denoise 0.4/1
40x30cm a 300dpi tempo 1.54h con noise level a 2.82% e denoise 0.4/1
Test tempi..magari qualcuno di voi mi sa dire di più al riguardo (nella descrizione dei file ho messo motore e tempi):
barattoli luminosi vetro Settaggi GiMode Full e GiSolver UHD ..tempo 8min39sec
barattoli luminosi vetro Settaggi GiMode Full e GiSolver UHD ..tempo 8min39sec
barattoli luminosi vetro  Settaggi GiMode Full e GiSolver PATH TRACING ..tempo 10min51sec
barattoli luminosi vetro Settaggi GiMode Full e GiSolver PATH TRACING ..tempo 10min51sec
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Barattoli Vetro - Corona 1.7

Messaggio da nexzac »

Molto bello!
Si il VFB è più lento rispetto a prima, non so se è un rallentamento dovuto a questa versione o perchè ho renderizzato un'immagine molto grande l'ultima volta.. farò altri test prima di andarmente definitivamente in vacanza tra qualche settimana :@
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Barattoli Vetro - Corona 1.7

Messaggio da hurricane »

Non male, ma credo che il bump (se l'hai usato) devi aumentarlo per ottenere un effetto come quello di Simone!
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
ZioJack
Messaggi: 104
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:38 pm

Re: Barattoli Vetro - Corona 1.7

Messaggio da ZioJack »

Nono Hurricane, niente bump per il momento, ho solo voluto testare il comportamento del volume material nel vetro. Direi che funziona egregiamente. Ps.: mi scarico la nuova release di ieri di corona..e testo con questa stessa scena.. vediamo se si abbassano i tempi come dicono
Avatar utente
natas
Moderatore
Messaggi: 790
Iscritto il: mer set 22, 2004 2:54 pm
Località: Milano

Re: Barattoli Vetro - Corona 1.7

Messaggio da natas »

Ho fatto anche io dei test con la 1.7 e anche a basse risoluzioni i tempi di risposta in VFB si sono allungati rispetto a prima, avranno sicuramente modificato qualcosa

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Immagine
  • Advertising
Rispondi