A6.4 o beta daily built and r19

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: A6.4 o beta daily built and r19

Messaggio da fabio81 »

per prima cosa ti devi assicurare che il team render di Cinema funzioni, quindi fai delle prove con delle scene di Cinema e verifichi il funzionamento della rete e quant'altro. Dopo questo per farlo funzionare in Corona segui questi passaggi:

1)Per il denoise setta prima di lanciare il render con l'opzione gather data for later
2)lanci il render solo sulla macchina master e come vedi l'anteprima sul vfb tipo al 2pass lo blocchi
3)lanci il render con teamrender
4)quando lo riterrai opportuno salva il render in formato CXR (o altri formati) senza bloccare il calcolo con il tasto Stop altrimenti crasha.


noterai errori di sincronizzazione e il lento avanzamento sul picture viewer di Cinema e se sul vfb non avanza sposta qualche valore sul vfb, tipo contrasto etc e tutto si sincronizzerà.
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: A6.4 o beta daily built and r19

Messaggio da walterfog »

fabio81 ha scritto:per prima cosa ti devi assicurare che il team render di Cinema funzioni, quindi fai delle prove con delle scene di Cinema e verifichi il funzionamento della rete e quant'altro. Dopo questo per farlo funzionare in Corona segui questi passaggi:

1)Per il denoise setta prima di lanciare il render con l'opzione gather data for later
2)lanci il render solo sulla macchina master e come vedi l'anteprima sul vfb tipo al 2pass lo blocchi
3)lanci il render con teamrender
4)quando lo riterrai opportuno salva il render in formato CXR (o altri formati) senza bloccare il calcolo con il tasto Stop altrimenti crasha.


noterai errori di sincronizzazione e il lento avanzamento sul picture viewer di Cinema e se sul vfb non avanza sposta qualche valore sul vfb, tipo contrasto etc e tutto si sincronizzerà.
grazie mille... a saperle tutte ste cose... farò sicuramente delle prove e grazie delle info.. speriamo che il team di corona dia un avanzamento presto della daily built e lo rendano più completo almeno da sto punto di vista... forza corona.. :-)
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: A6.4 o beta daily built and r19

Messaggio da fabio81 »

questo weekend dovrebbero rilasciare un aggiornamento con nuove migliore e sopratutto con l'IR. Vedremo..
davidecarr
Messaggi: 508
Iscritto il: sab mag 17, 2008 5:51 pm
Località: carrara

Re: A6.4 o beta daily built and r19

Messaggio da davidecarr »

forza v-rona!
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: A6.4 o beta daily built and r19

Messaggio da walterfog »

fabio81 ha scritto:
noterai errori di sincronizzazione e il lento avanzamento sul picture viewer di Cinema e se sul vfb non avanza sposta qualche valore sul vfb, tipo contrasto etc e tutto si sincronizzerà.

ciao fabio... io sto facendo delle prove con l'ultima built beta disponibile ma devo dire che il VFB proprio non funziona.. parliamo di c4d R19 e osx 10.9.5 mavericks... i problemi che riscontro sono essenzialmente di interfaccia.. una volta lanciato il render , e provando a giocare col lightmix, l'interfaccia va in errore quasi subito... dopo un po' il lighmix non si aggiorna più... setti un valore di una luce ma il VFB non si aggiorna... se usi il TAB per spostarti da una luce all'altra, non funziona... se stoppi il render poi non è più possibile rilanciarlo perché il bottone render rimane GRIGIO e non si può cliccarlo... bisogna sempre uscire e rientrare su cinema fino quando poi a un certo punto si pianta cinema e bisogna addirittura spegnere il computer perché anche se dai uscita forzata, corona e cinema non si chiudono...

tu che lo usi anche su OSX riscontri sti problemi?? io a questo punto mi sa che devo tornare alla vecchia alpha... :-(
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: A6.4 o beta daily built and r19

Messaggio da fabio81 »

Ciao Walter,

ti capita usando teamrender? a me capita qualche volta su osx solo quando provo a zoomare altrimenti tutto liscio. il mio consiglio è quello di lanciare il render e lasciarlo lavorare, magari giochi con il light mix ma poi una volta fatto lascialo renderizzare.
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: A6.4 o beta daily built and r19

Messaggio da walterfog »

fabio81 ha scritto:Ciao Walter,

ti capita usando teamrender? a me capita qualche volta su osx solo quando provo a zoomare altrimenti tutto liscio. il mio consiglio è quello di lanciare il render e lasciarlo lavorare, magari giochi con il light mix ma poi una volta fatto lascialo renderizzare.
no no.. niente team render.... ho 3 muri.. 3 luci... una camera... un unico materiale... lancio il render... il lightmix non setta le luci secondo i valori dati... e se stoppi il render non si può più rilanciare..
il problema è che proprio non riesco a fare le prove col lightmix... funziona 1 volta su dieci. fino a che non si pianta tutta la macchina.... se vuoi ti giro la scena per farti capire.... ma così credimi che è inutilizzabile cavolo...

tu che OSX usi??? e che versione di cinema?? e comunque su OSX non si può zoommare con il VFB di corona.. solo su WIN si può fare....
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: A6.4 o beta daily built and r19

Messaggio da fabio81 »

Allora su osx si può zoomare, basta tenere premuto il tasto cmd mi sembra oppure tasto mela, non ricordo .. Come versione osx sono rimasto a Maverick e Cinema R16.. Secondo me ti non ti conviene usare la R19 ancora, io uso la R16 ogni sera su osx e ti assicuro che ci sto lavorando benissimo e con grandi risultati a mio parere.. Prossimamente posterò un po di lavori
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: A6.4 o beta daily built and r19

Messaggio da walterfog »

fabio81 ha scritto:Allora su osx si può zoomare, basta tenere premuto il tasto cmd mi sembra oppure tasto mela, non ricordo .. Come versione osx sono rimasto a Maverick e Cinema R16.. Secondo me ti non ti conviene usare la R19 ancora, io uso la R16 ogni sera su osx e ti assicuro che ci sto lavorando benissimo e con grandi risultati a mio parere.. Prossimamente posterò un po di lavori
si ho verificato.. si può zoomare ma non lo sapevo....:-)

io ho il tuo stesso OSX, ma c4dr16 l'ho upgradato già 3 anni fa ormai... e non posso installarlo per tutta na serie di motivi... con la r19 sul forum ufficiale dicono sia testata... ma secondo me solo dal lato WIN... con OSX ci sono dei casini giganteschi...
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: A6.4 o beta daily built and r19

Messaggio da fabio81 »

benissimo rimango sulla r16 :lol:
  • Advertising
Rispondi