Sculpt e selezioni materiale

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
flender
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ago 11, 2009 11:52 pm

Sculpt e selezioni materiale

Messaggio da flender »

Buongiorno a tutti,

Ho un dubbio,sto usando lo sculpt di cinema per rendere una parte della mesh grezza..vi posto le immagini,e solo una prova veloce di quello che vorrei fare poi con più accuratezza:
maschera.jpg
sculpt.jpg
come vedete ho creato prima la maschera e poi ho adoperato un timbro per ricreare la parte grezza.

La mia domanda è,si puo salvare una selezione per applicare un materiale alla parte di mesh grezza appena creata?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Sculpt e selezioni materiale

Messaggio da masterzone »

ciao! intendi che poi ti serve il ritaglio? ://
Non mi pare si possa salvare la maschera per poi applicare la selezione grafica sopra...mi sa che devi lavorare con una texture e canale alpha, o convertire e cancellare il macello di poligoni a mano...
Lo sculpt ha grosse limitazioni in questo senso...spero qualcuno mi smentisca...
flender
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ago 11, 2009 11:52 pm

Re: Sculpt e selezioni materiale

Messaggio da flender »

Ciao alessandro,si intendevo esattamente quello,diciamo che oramai ho abbandonato l'idea e ho finito il lavoro senza sculpt,però per dare un senso al post mi piacerebbe capire quale sia il metodo migliore per ovviare a questo problema,grazie.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Sculpt e selezioni materiale

Messaggio da masterzone »

in pratica quello che cerchi e' "sparare" un basso rilievo e poterlo avere separato magari da inserire o appoggiare su un muro o un mobile giusto?
Beh in quel caso non e' banale la cosa, secondo me converrebbe realizzare un foglio ritagliato preciso la modanatura che devi sparare, magari mettendolo come texture, e avere appunto un ritagliato già pronto.
Poi passare allo sculpt e sparare su quella geometria il disegno, cosi' da averlo già "scontornato" più o meno...
Non so se mi sono spiegato :shock:
  • Advertising
Rispondi