Render modalità progressiva

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
roberto68
Messaggi: 153
Iscritto il: mar ago 30, 2016 2:22 pm

Render modalità progressiva

Messaggio da roberto68 »

Nuovamente un "ciao" al forum...

Lavoro con la Relase 14 e ho lasciato macinare un rendering in moldalità progressiva per molte ore...(no fretta)...

Ho impostato un immagine avente le dimensioni del formato A4 con una risoluzione pari a 150 dpi...campionamento medio..._cache irradianza medio...

salvando le immagini a distanza di tempo mi sono accorto che dopo alcune ore non miglioravano più...

Chiedo se questo sia normale...grazie
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Render modalità progressiva

Messaggio da hurricane »

Dopo i 20/25 passaggi non è che non migliora ma ad occhio la cosa è praticamente impercettibile, dovresti zoomare nelle zone con più "rumore" e renderti conto là se migliora ancora qualcosina!
In genere però, per quella che è la mia esperienza s'intende, se arrivi a 20 pass l'immagine è già ottima, lasciar andare il render oltre è praticamente inutile!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
roberto68
Messaggi: 153
Iscritto il: mar ago 30, 2016 2:22 pm

Re: Render modalità progressiva

Messaggio da roberto68 »

ok, grazie hurricane...quindi è meglio fissare i Passaggi che non il tempo...
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Render modalità progressiva

Messaggio da hurricane »

Io lo setto Infinito e quando sono soddisfatto stoppo, perché dipende anche dalle scene, alcune possono essere stoppate già intorno ai 14/16 pass altre devono raggiungere almeno i fatidici 20/22 pass!
:?:
(Sempre per quella che è la mia esperienza)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
roberto68
Messaggi: 153
Iscritto il: mar ago 30, 2016 2:22 pm

Re: Render modalità progressiva

Messaggio da roberto68 »

...ok, ho omesso che tutto il "ragionamento" è nato da come impostare le ""code di renerig notturne"""...ora è chiarissimo...
  • Advertising
Rispondi