luci intermittenza

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
jeffroy
Messaggi: 274
Iscritto il: mer mar 23, 2011 4:23 pm

luci intermittenza

Messaggio da jeffroy »

Buongiorno a tutti,

chiedo cortesemente se c'è qualcuno che mi sa dare informazioni o rinviare a dei link di tutorial utili per creare e far funzionare delle luci intermittenti colorate come quelle anticollisione degli aerei; dovrei realizzare un filmato.

Preciso inoltre che utilizzo Vray dunque mi scuso se ho sbagliato forum

Grazie in anticipo

Giulio
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: luci intermittenza

Messaggio da masterzone »

credo che la soluzione migliore sia animare i parametri dei materiali, se tu lavori accendendo e spegnendo il luminosity layer hai risolto il problema. Due keyframe e passa la paura :)
Conosci un pochino la timeline? senno' ti aiutiamo...

Ale
jeffroy
Messaggi: 274
Iscritto il: mer mar 23, 2011 4:23 pm

Re: luci intermittenza

Messaggio da jeffroy »

Buonasera Masterzone (Ale) e scusa per la tardiva risposta, ma il lavoro....

Mi spiego: vorrei creare un movimento di camera molto breve (30-40 secondi) in cui da un esterno si entra in una stanza dove c'è una forma a sfera nella quale la telecamera entra e la esplora guardando il suo interno in maniera circolare: in più nella stanza sulle pareti, due sole luci, una verde una rossa, ad intermittenza

I problemi:
-innanzi tutto fare in modo che l'inquadratura proceda come gli occhi di un osservatore che cammina, entra nella stanza poi nella "sfera", si ferma, e la guarda a 360°
- le luci: hanno una timeline a parte ? dove si trova?
- come crearle in modo che non illuminino troppo ?
- per renderle intermittenti come gestire i key frame ?
- Necessitano di settari generici della luce ?

Mi scuso per l'eccesso di domande; se son troppe e non riuscirò a realizzare l'idea mi rivolgerò a Voi per una sessione di consulenza personale, se possibile.

Grazie anche per i passati corsi

Giulio
  • Advertising
Rispondi