valutazione pc

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pocket
Messaggi: 317
Iscritto il: mar ott 16, 2012 5:14 pm

valutazione pc

Messaggio da pocket »

Ciao a tutti,
volevo condividere con voi questo preventivo che mi hanno fatto per il mio nuovo pc e sapere cosa ne pensate, sia per performance che per prezzo.
Se qualcuno volesse darmi delle dritte, mi servirebbero molto come aiuto nella scelta da fare.
Grazie a tutti.

Preventivo
· CASE CORSAIR ATX QUIET 600Q insonorizzato
· PSU Full Brand >= 1000w Coolermaster/Enermax/Thermaltake/Modulare
· MB ASUS X299 DE LUXE – 8XDDR4- 2XM.2- 2XLAN GIGABIT – WIFI – BLUETOOTH 4.1 – AUDIO 7.1
· CPU i9-7980XE
· VENTOLA COOLERMASTER AIRMAKER 8
· 32GB DDR4 3000MHZ (4X8GB)
· SSD 512GB M.2 SATA SAMSUNG 960 PRO
· HD DA 4 TERA SEAGATE
· VGA ASUS GTX 1080TI CON 11GB DI GDDR5
· MASTERIZZATORE DVD – BLUERAY ASUS 16X
· WINDOWS 10

Totale €4.930 iva esclusa
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: valutazione pc

Messaggio da ocman »

Considera che è la CPU più potente in commercio attualmente..... quindi credo non abbia grossi problemi con prato fiorito e il solitario di Windows.... :lol: :lol:
Un mostro ma anche il prezzo devo dire! visto che costa sulle 1900.00 euro solo la CPU..
Il preventivo è alto ma la componentistica è al top, forse riesci a risparmiare qualcosa se ordini tutto online e te lo monti tu.
Domanda: ma ti serve davvero un pc del genere?
Non voglio farmi gli affari tuoi, per carità, ma è davvero una Pc con i contro..zzi. e magari davvero sovradimensionato per certe cose..
Potresti spendere notevolmente meno con un altro tipo di configurazione.
pocket
Messaggi: 317
Iscritto il: mar ott 16, 2012 5:14 pm

Re: valutazione pc

Messaggio da pocket »

ocman ha scritto:Considera che è la CPU più potente in commercio attualmente..... quindi credo non abbia grossi problemi con prato fiorito e il solitario di Windows.... :lol: :lol:
Un mostro ma anche il prezzo devo dire! visto che costa sulle 1900.00 euro solo la CPU..
Il preventivo è alto ma la componentistica è al top, forse riesci a risparmiare qualcosa se ordini tutto online e te lo monti tu.
Domanda: ma ti serve davvero un pc del genere?
Non voglio farmi gli affari tuoi, per carità, ma è davvero una Pc con i contro..zzi. e magari davvero sovradimensionato per certe cose..
Potresti spendere notevolmente meno con un altro tipo di configurazione.
beh, a dire il vero l'idea era quella di prendere un pc che mi tenesse "coperto" per almeno un triennio...ovviamente, se riuscissi a definire una configurazione alternativa che costi meno e mi tiene comunque a livello rispettabile di prestazioni, sarebbe molto meglio!
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: valutazione pc

Messaggio da Sirio76 »

pocket ha scritto:ovviamente, se riuscissi a definire una configurazione alternativa che costi meno e mi tiene comunque a livello rispettabile di prestazioni, sarebbe molto meglio!
Se vai su un Threadripper 1950x risparmi oltre 1000€ solo di processore e le prestazioni nel rendering sarebbero simili(perderesti poco più del 10% rispetto al 7980).
Se non prevedi di aggiungere altri dispositivi PCIe, una PSU da 1000W è sovradimensionata per le componenti che hai indicato, già con una da 750W staresti "comodo".
Per come la vedo io lettori BR/CD/DVD sono roba del secolo scorso(in senso quasi letterale), anche se il costo è basso mi chiederei se abbia senso aggiungerli alla tua configurazione.
Se non prevedi di fare uso di renderer GPU, software che usano CUDA, o gaming estremo, anche sulla scheda grafica potresti tranquillamente risparmiare, in Cinema ad esempio non noteresti differenze tra una 1080 o una 1070, sempre nell'ottica del risparmio valuterei anche delle AMD di pari fascia.
Infine anche io ti consiglierei di assemblare tutto da solo, risparmieresti non poco.
  • Advertising
Rispondi