pavimenazione in legno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Auri__
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mar 03, 2017 6:48 pm

pavimenazione in legno

Messaggio da Auri__ »

Buona sera, non uso cinema 4d da molto tempo, e adeso mi ritrovo a progettare un esame per l'università un giardino, con una pavimentazione in legno. Ho modellato separatamente tutte le tavole in legno per creare un effetto più movimentato e realistico. Ho anche creato con Photoshop diverse immagine con gradazioni di colore diverso , per creare diversità, è sto cercando di alternarle. Il mio problema più grande è che non riesco ad impostare nessuna proiezione, perché la mappatura uvw non funziona perfettamente sulla superfice, ma neanche le altre. L'effetto è estremamente finto, isto che la superfice è circa di 40 metri,è molto importante che io riesca a farlo sembrare il più possibile simile. La domanda è conoscete un metodo diverso per creare l stesso effetto, oppure , avete qualche consiglio? sono alquanto disperata , ci provo da settimane
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: pavimenazione in legno

Messaggio da maruzzella »

non si capisce il problema, allega un'immagine.
Se sono tavole dovrebbe bastare una proiezione cubica ed adattarle in modalità texture mode.. senza vedere nulla di più non si puo dire.
Auri__
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mar 03, 2017 6:48 pm

Re: pavimenazione in legno

Messaggio da Auri__ »

grazie mille
Allegati
ho allegato uno screen. con tutte le possibili proiezioni di texture , come vedi nessuna funziona bene
ho allegato uno screen. con tutte le possibili proiezioni di texture , come vedi nessuna funziona bene
Auri__
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mar 03, 2017 6:48 pm

Re: pavimenazione in legno

Messaggio da Auri__ »

grazie mille
Allegati
ho allegato uno screen. con tutte le possibili proiezioni di texture , come vedi nessuna funziona bene considerando che le tavole sono inclinate
ho allegato uno screen. con tutte le possibili proiezioni di texture , come vedi nessuna funziona bene considerando che le tavole sono inclinate
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: pavimenazione in legno

Messaggio da maruzzella »

Metti in proiezione cubica poi clicca con il destro sul texture tag e scegli fit to object (adatta all'oggetto), quindi clicca a sinistra l'icona con la scacchiera ed entri in modalità texture, ora puoi adattare la textura alla tavola usando gli strumenti di cinema move, scale e rotate
  • Advertising
Rispondi