allineare camera ad una vista

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: allineare camera ad una vista

Messaggio da enzo_87 »

steelworker ha scritto:
enzo_87 ha scritto: credo che spostare qualcosa che non ha cordinate, la "camera di default" non é un oggetto vero e proprio mi sa, é dura.
enzo grazie ancora, ma mi rendo conto che ancora una volta non sono stato chiaro, non voglio spostare la camera di default ma voglio spostare una camera esistente in un punto di vista che scelgo tramite la camera di default.
ho fatto varie ricerche su gooogle tipo: "align Camera to view" ma non trovo niente.
Credo che mi dovrò accontentare del metodo:
camera di default ->nuova camera ->transfer camera 1 su nuova camera
No no, ti eri spiegato...mi sono spiegato male io probabilmente.
Fammi arrivare a casa che ora sono sul taxi e controllo quella voce, mai usata prima...si sa mai che torni utile prima o poi
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: allineare camera ad una vista

Messaggio da enzo_87 »

nada, quel comando non lo trovo neanche io.
mi spiace
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: allineare camera ad una vista

Messaggio da masterzone »

ah ho capito cosa intendi, in pratica hai una camera e la vuoi portare nel punto di vista di un altra...
Mah a parte il trasferimento di coordinate o altri sistemi empirici come hai già provato, non ci sia, senno' la soluzione e' un "coso" che la Maxon ha messo tempo fa tra le camere, il "camera Morph", credo serva per passare da una camera all'altra tramite uno slider dopo che gli dici quali sono le camere.
Quindi se tu metti la canera A, e poi ti crei la camera B e ne fai un altra, puoi fare il morph del passaggio tra una camera all'altra, ma non so che tipo di animazione crei, non ti aspettare robe particolari pero' perche' e' un sistema nato per fare alcune cose in motion graphic e serve solo in alcuni frangenti.
Per il resto non ho molte idee a riguardo :?
steelworker
Messaggi: 38
Iscritto il: dom nov 01, 2015 2:39 pm

Re: allineare camera ad una vista

Messaggio da steelworker »

ok grazie comunque, mi adatterò daltra parte (grazie al transfer tool) non è una grande mancanza.
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: allineare camera ad una vista

Messaggio da maruzzella »

Beh forse qualche esperto qui nel forum potrebbe creare uno script per fare il tutto con un click
  • Advertising
Rispondi