Casa Per Catalogo

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Casa Per Catalogo

Messaggio da mutilo »

Ciao a tutti,

premetto che non ho mai fatto un catalogo per nessuno...

Questa è un ipotesi/bozza di immagine che inserirei nel catalogo di case in legno, Modello Tradizionale. (Specifico che il progetto mi è stato dato da un altro studio)

altra domanda, siccome non mi è stato specificato nessuna dimensione sia di cm che di pixel, quali sono le regole o le misure standard?

C&C ben accetti

Grazie.
Ciao
Andrea
Allegati
Casa Tradizionale rev00.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
davidecarr
Messaggi: 508
Iscritto il: sab mag 17, 2008 5:51 pm
Località: carrara

Re: Casa Per Catalogo

Messaggio da davidecarr »

te fai un a4 a 300 dpi....circa 2500x 3500, almeno per la stampa sei a posto...
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Casa Per Catalogo

Messaggio da mutilo »

davidecarr ha scritto:te fai un a4 a 300 dpi....circa 2500x 3500, almeno per la stampa sei a posto...
Grazie Mille :)
Tot is possibol, niente is nothing
ZioJack
Messaggi: 104
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:38 pm

Re: Casa Per Catalogo

Messaggio da ZioJack »

Andrea, stai facendo dei progressi mostruosi! Mi piace!!

Ora.. mio personale consiglio visto che si tratta di catalogo:
- attiva ed usa in post produzione il dof o zdepth, aiutandoti magari anche attivando un mask id solo per l'edificio.
- togli un po' di saturazione dalla scena o usa un LUT con valori bassi e non 1, oppure aiutati sempre con il mask id per non desaturare poi troppo l'edificio che è l'elemento principale.
- posiziona se non già fatto la camera ad altezza dal piano di calpestio 140/150cm.
- metti più silhouette o piante basse dietro le siepi per nascondere le zone "morte" dove si vede il terreno verde in salita.
- occhio alle texture delle travature in legno, ed anche alla trave di legno che entra nella colonna in muratura.
- abbassa la riflessione della verniciatura delle pareti (altrimenti sembra ancora fresca, appena fatta eheheh), ed occhio alla grondaia che ha le gole in oro.
- smussa e dai maggior rilievo ai mattoncini (se lo prevede il modello in questione).

poi boh... che ti dico ancora.. bravo davvero!!!
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Casa Per Catalogo

Messaggio da mutilo »

ZioJack ha scritto:Andrea, stai facendo dei progressi mostruosi! Mi piace!!

Ora.. mio personale consiglio visto che si tratta di catalogo:
- attiva ed usa in post produzione il dof o zdepth, aiutandoti magari anche attivando un mask id solo per l'edificio.
- togli un po' di saturazione dalla scena o usa un LUT con valori bassi e non 1, oppure aiutati sempre con il mask id per non desaturare poi troppo l'edificio che è l'elemento principale.
- posiziona se non già fatto la camera ad altezza dal piano di calpestio 140/150cm.
- metti più silhouette o piante basse dietro le siepi per nascondere le zone "morte" dove si vede il terreno verde in salita.
- occhio alle texture delle travature in legno, ed anche alla trave di legno che entra nella colonna in muratura.
- abbassa la riflessione della verniciatura delle pareti (altrimenti sembra ancora fresca, appena fatta eheheh), ed occhio alla grondaia che ha le gole in oro.
- smussa e dai maggior rilievo ai mattoncini (se lo prevede il modello in questione).

poi boh... che ti dico ancora.. bravo davvero!!!
Grazieeeeeee :oops: mirko.

-allora per i primi due punti provo a modificare,
-la posizione della camera è a 150cm
-il terreno in salita lo hanno richiesto loro, volevano uno sfondo collinare....forse ho esagerato,
-le tex delle travi le ho rifatte, come quelle dell'assito della copertura,
-la vernice fresca...è una casa nuova :lol: :lol: ok abbasso le riflessioni,
-le grondaie cone i pluviali in teoria dovrebbero essere di rame...riguardo il materiale,
-i mattoncini sono una tex con displacement....comunque hanno già detto che vogliono la tinteggiatura al posto della fv,
-ho tolto il battiscopa fuori perché non mi piaceva.

non riesco a trovare diverse piante che possano colorare il giardino, visto che qui non cè la piscina...
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Casa Per Catalogo

Messaggio da mutilo »

piccolo aggiornamento :)
Allegati
Casa Tradizionale.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Casa Per Catalogo

Messaggio da mutilo »

altro aggiornamento seguendo i vari consigli.

Questa sembra meglio. grazie a Tutti e se avete altri consigli sarò lieto di ascoltarli ;) ;) ;)
Allegati
A ps.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
ilgioma
Messaggi: 444
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:19 am

Re: Casa Per Catalogo

Messaggio da ilgioma »

Se continui così i consigli bisogna chiederli a te :lol: :lol:

Ottimo

Leo
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Casa Per Catalogo

Messaggio da mutilo »

ilgioma ha scritto:Se continui così i consigli bisogna chiederli a te :lol: :lol:

Ottimo

Leo
Troppo buono :oops:

grazie mille Leo.

PS
Comunque anche tu non scherzi anzi...
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Casa Per Catalogo

Messaggio da hurricane »

Bhé il risultato non è male, bravo! ;)
Per quanto mi riguarda sposterei innanzitutto il discendente della gronda più bassa più verso lo spigolo del muro, come hai fatto per quella più alta, e poi....... e poi niente arricchisci!!!
;)
Luci esterne non sono previste? Lampioncini nel prato o vicino al muro? Metti, che ne so.... un BBQ, degli attrezzi da giardino, un'antenna/parabola, i ganci fermapersiane, una bici appoggiata al muro......
Su su lavorare!!! :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Rispondi