Totoro - [Octane]

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Totoro - [Octane]

Messaggio da enzo_87 »

Buonasera a tutti.
Con un po' di tempo libero la sera, ho deciso di rispolverare un vecchio progetto iniziato anni fa (con la r14 8-) ).
l'obiettivo é quello di migliorare la topologia della mesh, di applicare el basi del rig imparate con le video pillole, e di imparare poi ad usare e gestire l'hair...come voglio io non alla c...o come dice cinema ;) .
il tutto per poi arrivare ad un'immagine finale con totoro in posa.

sará una cosa lunga fatta nel tempo libero.

partivo da qui:
old mesh.jpg
ed al momento sto armeggiando con la mesh, ancora da ultimare e con alcuni punti da sistemare
Untitled-1.jpg
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: Totoro - [Octane]

Messaggio da elisa »

adoro Totoro!
la modellazione sembra notevolmente migliorata ! cosa farai? prevedi poi di animarlo? se si dove prevedi la piega metti sempre 3 tagli, non sarà facile essendo un personaggio "cicciotto"
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Totoro - [Octane]

Messaggio da masterzone »

Molto carino! e bella idea sopratutto, già cosi' mi piace un sacco quindi hai una bella patata bollente tra le mani :)
Ti ho spostato per ora la discussione nei lavori in corso dato che e' un WIP, se poi inzierai a illuminarlo con octane te lo rimetto li. :lol:
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Totoro - [Octane]

Messaggio da enzo_87 »

elisa ha scritto:adoro Totoro!
la modellazione sembra notevolmente migliorata ! cosa farai? prevedi poi di animarlo? se si dove prevedi la piega metti sempre 3 tagli, non sarà facile essendo un personaggio "cicciotto"
modellazione ancora da finire e sistemare :roll: ...pian piano trovo difetti e cerco di aggiustarli :) .
prevedo non di animarlo al momento, le mie basi di animazione sono pochissime, ma di muoverlo e metterlo in posa.
per i tagli ti riferisci a qualche punto in particolare? tipo il gomito a cui mancano al momento?
masterzone ha scritto:Molto carino! e bella idea sopratutto, già cosi' mi piace un sacco quindi hai una bella patata bollente tra le mani :)
Ti ho spostato per ora la discussione nei lavori in corso dato che e' un WIP, se poi inzierai a illuminarlo con octane te lo rimetto li. :lol:
rovente piu che bollente :) , so gia che me ne pentiró :lol:

ricordo un post scritto da me anni e anni addietro nel quale mi fu detto di mettere il post nella sezione relativa al motore di render, anche se questa era una fase successiva, per questo avevo messo in altri motori :) .
sicuramente sará fatto con octane.
mi spiace doverti far spostare il post piu volte.
se preferisci quando arrivo al punto di illuminare ne apro un altro :)
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: Totoro - [Octane]

Messaggio da elisa »

enzo_87 ha scritto: per i tagli ti riferisci a qualche punto in particolare? tipo il gomito a cui mancano al momento?
si sicuramente nel gomito ma anche alla base delle orecchie ad esempio, o in ogni caso, ad ogni piega che prevederai di fare predisponi sempre i 3 tagli cosi non sbagli. Non sarà facile piegare un braccio così cicciotto, perché la mesh tenderà a stringersi in concomitanza con la piega ma potrai aggiustare poi...
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Totoro - [Octane]

Messaggio da enzo_87 »

elisa ha scritto:
enzo_87 ha scritto: per i tagli ti riferisci a qualche punto in particolare? tipo il gomito a cui mancano al momento?
si sicuramente nel gomito ma anche alla base delle orecchie ad esempio, o in ogni caso, ad ogni piega che prevederai di fare predisponi sempre i 3 tagli cosi non sbagli. Non sarà facile piegare un braccio così cicciotto, perché la mesh tenderà a stringersi in concomitanza con la piega ma potrai aggiustare poi...
i peli copriranno tutto :mrgreen: :lol:
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Totoro - [Octane]

Messaggio da enzo_87 »

Buona sera.
ho proseguito leggermente.
ho cercato di sistemare ulteriormente la geiometria, soprattutto la pancia e la mano.
finito le gambe, aggiunto artigli, naso e occhi.
rimangono i denti da fare
Allegati
totoro.jpg
low .jpg
HN.jpg
HN lines.jpg
eyes n nose.jpg
  • Advertising
Rispondi