Cucina-Pranzo

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Cucina-Pranzo

Messaggio da mutilo »

Ciao a tutti,
vi posto un progettino personale relativo alla zona cucina-pranzo.

C&C :)
Allegati
a.jpg
b.jpg
c.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: Cucina-Pranzo

Messaggio da elisa »

mi piace!
l'unica cosa su cui mi cade l'occhio è il materiale degli sgabelli, forse eccessivamente lucido? o forse sono proprio fatti cosi...
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Cucina-Pranzo

Messaggio da mutilo »

elisa ha scritto:mi piace!
l'unica cosa su cui mi cade l'occhio è il materiale degli sgabelli, forse eccessivamente lucido? o forse sono proprio fatti cosi...
Grazie mille Elisa. Per gli sgabelli bò, mi sono venuti così :) , non avevo nessuna immagine di riferimento...
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Cucina-Pranzo

Messaggio da masterzone »

mi piace mi sembra un buon risultato, unico neo la direzione della luce, vedo poca direzione e tanta omnidirezionalita', riesci a pompare di piu la luce in una delle finestre? o abbassarne leggermente una? sempre che la tecnica di illuminazione usata te lo permetta, solo per dare un minimo di direzione alla luce perche gli elementi nella scena fanno poca ombra.

:)
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Cucina-Pranzo

Messaggio da ocman »

Ciao Andrea. Sono anch'io d'accordo con Ale... Avrei fatto anch'io in modo che entrasse più luce da una finestra che dall'altra. Così facendo avresti giocato di più con le ombre e la resa sarebbe stata migliore. Non so come hai illuminato tu ma io avrei messo una bella HDR di qualità facendo si che la luce entrasse principalmente dalla finestra o dalla porta, è indifferente. Secondo me manca ancora qualcosa... Anche gli sgabelli sono troppo lucidi come ti hanno fatto notare e manca il battiscopa.
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Cucina-Pranzo

Messaggio da mutilo »

masterzone ha scritto:mi piace mi sembra un buon risultato, unico neo la direzione della luce, vedo poca direzione e tanta omnidirezionalita', riesci a pompare di piu la luce in una delle finestre? o abbassarne leggermente una? sempre che la tecnica di illuminazione usata te lo permetta, solo per dare un minimo di direzione alla luce perche gli elementi nella scena fanno poca ombra.

:)
Grazie mille. Come illuminazione ho usato una Hdri, solo che mi sono accorto di aver cancellato per sbaglio le portal light :roll: ...
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Cucina-Pranzo

Messaggio da mutilo »

ocman ha scritto:Ciao Andrea. Sono anch'io d'accordo con Ale... Avrei fatto anch'io in modo che entrasse più luce da una finestra che dall'altra. Così facendo avresti giocato di più con le ombre e la resa sarebbe stata migliore. Non so come hai illuminato tu ma io avrei messo una bella HDR di qualità facendo si che la luce entrasse principalmente dalla finestra o dalla porta, è indifferente. Secondo me manca ancora qualcosa... Anche gli sgabelli sono troppo lucidi come ti hanno fatto notare e manca il battiscopa.
Grazie Loris. Il battiscopa quell'elemento maledetto :@ me lo dimentico spesso......Per gli sgabelli li renderò più opachi.
Faccio prove girando l'hdri e mettendo le port light.

Grazie mille a tutti per gli ottimi consigli ;)
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Cucina-Pranzo

Messaggio da mutilo »

cavolo mi sono accorto di aver inserito il materiale sbagliato negli sgabelli :@ :@ :@ :@
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Cucina-Pranzo

Messaggio da ocman »

Io non metterei nemmeno le portal-light usando una HDR come illuminazione. Nei miei lavori, uso sempre questo tipo di approccio appunto, inserendo una sola HDR per simulare il cielo fisico ma mai assieme alle portal.... Vedi tu ma secondo me è contro producente usarle assieme, i tempi poi aumentano quindi non è il massimo...
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Cucina-Pranzo

Messaggio da maruzzella »

Per evitare la monotonia delle pareti ed i troppi rimbalzi della gi, potresti, per esempio, fare il soffitto più scuro.. (scusa la modifica sul tuo render)
Allegati
esempio.jpg
  • Advertising
Rispondi