problema v ray rt

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
nikdegra
Messaggi: 290
Iscritto il: mar ott 18, 2016 2:47 pm

problema v ray rt

Messaggio da nikdegra »

Buongiorno! ho cercato in rete ma non trovo soluzioni: lavoro con c4d r17, ho da poco fatto l upgrade a v ray 3.6, però riscontro alcuni problemi:
utilizzando un file che renderizzavo correttamente con vray 1.9 (quindi luci e materiali ok) ,una volta settato l "use rt engine for production" e impostati un paio di parametri (giusto per un test, allego screen) i render di produzione sono estremamente lenti e scuri, mentre se renderizzo un area dopo aver quasi completo il render, l area diventa anch'essa quasi completamente nera.
Devo forse impostare la scheda video (quadro k4200) dal suo pannello di controllo? C'è qualche cosa che mi sfugge?immagino di si =)
Allegati
Cattura.JPG
Avatar utente
cosez-one
Messaggi: 473
Iscritto il: mer set 14, 2011 7:35 pm

Re: problema v ray rt

Messaggio da cosez-one »

Dovresti settare "RT Type" su "CUDA single kernel".
Comunque devi pensare che il rendering gpu su vrayforc4d è ancora in beta, non pensare che funzioni come quello su 3dsmax.
nikdegra
Messaggi: 290
Iscritto il: mar ott 18, 2016 2:47 pm

Re: problema v ray rt

Messaggio da nikdegra »

con "RT Type" su Cuda mi da esattamente lo stesso risultato :/ per questo chiedevo se bisogna impostare qualcosa dal pannello di controllo nvidia...!
nikdegra
Messaggi: 290
Iscritto il: mar ott 18, 2016 2:47 pm

Re: problema v ray rt

Messaggio da nikdegra »

provando con altri file mi accorgo che le riflessioni ad esempio dei metalli vengono calcolate, è come se non vedesse proprio le texture quindi renderizza nero!
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: problema v ray rt

Messaggio da masterzone »

Mi sembra che l'RT non supporti le istanze, le texture penso debbano essere precedute dal vray bitmap shader, tipo il distribuito, etc etc pfiu
nikdegra
Messaggi: 290
Iscritto il: mar ott 18, 2016 2:47 pm

Re: problema v ray rt

Messaggio da nikdegra »

#facepalm
quindi, allo stato attuale delle cose l' RT è più o meno inutile..peccato!
in effetti qui http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... %23p189272 tratta di un problema simile se non uguale ma riferito al DR
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: problema v ray rt

Messaggio da masterzone »

Mah io sul 3.4 l'ho provato ma non fa quello che deve fare, non sopporta parecchie cose quindi lo potremmo mettere nel comparto "inutility", non so sulla 3.6 appena uscita se lo stiano portando avanti, spero di si.

Ale
nikdegra
Messaggi: 290
Iscritto il: mar ott 18, 2016 2:47 pm

Re: problema v ray rt

Messaggio da nikdegra »

io ho riscontrato questo problema proprio con la 3.6..però è proprio un peccato non poter sfruttare la GPU..!
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: problema v ray rt

Messaggio da jelly »

Premetto che non uso più vray da un po', ho dato uno sguardo alla 3.6 e da quel che ho visto e letto anche online, il RT non funziona bene, pieno di bug. se hai bisogno del real time passerei ad altro motore di rendering, se invece devi/vuoi usare vray, ti adegui al suo progressive o ti ammazzi di render region. Però su vray lascio la parola ad altri che non sono più aggiornatissimo.
  • Advertising
Rispondi