Prato creato con FUR buca un cordolo

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
luklor
Messaggi: 260
Iscritto il: mer feb 01, 2006 9:23 pm

Prato creato con FUR buca un cordolo

Messaggio da luklor »

Buongiorno, ho creato un prato con FUR e l'ho delimitato con un cordolo.
L'erba attraversa il cordolo spuntando qua e la.. come posso fare perché si fermi contro il cordolo?
Immagino che vada creato un qualche oggetto che influenzi il comportamento di FUR ma non so come fare...
Allegati
Schermata 2018-02-20 alle 08.22.10.png
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Prato creato con FUR buca un cordolo

Messaggio da masterzone »

Spero che qualcuno mi smentisca ma ho la sensazione che non puoi farci niente, perche' sono peli tenerti on the fly e non so se sentono una superficie, non trovo infatti impostazioni nel tag che faccia capire come fermarlo pfiu
francesco_cossu1981
Messaggi: 31
Iscritto il: dom giu 06, 2010 6:33 pm

Re: Prato creato con FUR buca un cordolo

Messaggio da francesco_cossu1981 »

Credo che modificando il valore di gravità si riesca a non far crescere le foglie in orizzontale ma piu verso l'alto.. prova
luklor
Messaggi: 260
Iscritto il: mer feb 01, 2006 9:23 pm

Re: Prato creato con FUR buca un cordolo

Messaggio da luklor »

francesco_cossu1981 ha scritto:Credo che modificando il valore di gravità si riesca a non far crescere le foglie in orizzontale ma piu verso l'alto.. prova
Ciao, in effeti l'ho pensato ma vorrei cercare di mantenere inalterata la verticalità delle foglie.. pensavo quindi di creare una piccola striscia di prato a se stante a ridosso del cordolo nella quale modificare la gravità..
Grazie.
  • Advertising
Rispondi