Immagini a 360

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Andre.fri
Messaggi: 36
Iscritto il: gio dic 19, 2013 7:44 pm

Immagini a 360

Messaggio da Andre.fri »

Ciao a tutti! ;)
Mi sto ponendo una questione sull'uso del programma.
È possibile con Cinema 4D realizzare rendering di oggetti ruotabili su sé stessi?
Sapevo delle immagini a 360° ma io pensavo più a un oggetto che posso ruotare per vederlo da diverse angolazioni.

Grazie in anticipo

Andrea
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Immagini a 360

Messaggio da masterzone »

ciao! beh dipende, ci sono varie tecniche, se si parla sempre di "rendering", ci sono dei sistemi per caricare un tot di immagini rotazionali e creare un mini impianto in HTML5 che con la manina te le fa scorrere, una sorta di vecchio QuickTime Object che credo ormai sia defunto.
Erano una serie di immagini orizzontali e verticali e con la mano lui passava da una all'altra e la sensazione era di girare l'oggetto, carino e con una qualità da rendering.

Invece se devi andare in realtime, le cose si complicano e devi trovare dei sistemi di esportazione che ti permettano di digerire un oggetto 3D texturizzato che poi online ti prende luci e ombre, c'e' chi sicuramente ne sa piu di me me, noi quando abbiamo smanettato nel mondo dei videogame abbiamo sperimentato il tutto tramite file FBX e importazioni dentro unity ma nn vorrei farti scomodare un gigante che con altri software e qualche altro formato alternativo tipo Collada o altri, lo fa al volo e ti crea un mini impianto su web.

mz
  • Advertising
Rispondi