Family Memories

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
smesc'arch
Messaggi: 184
Iscritto il: lun mag 25, 2009 10:33 pm

Family Memories

Messaggio da smesc'arch »

Ciao a tutti!

Finalmente son riuscito a completare un'illustrazione che avevo in ballo da diverso tempo.
C4D + Substance Painter + Corona Renderer e retouch in PS.

Quando ero bambino mia mamma portava me e mia sorella in spiaggia con una 126 azzurra del 1987. Ho immaginato che quella macchina fosse ancora in vita e che in futuro l'avrei trasformata in una macchina volante!

Commenti e critiche graditissimi!
0022PP.jpg
0023PP.jpg
0024PP.jpg
F
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Family Memories

Messaggio da masterzone »

Questi sono progetti fatti per la 3D, spettacolare, non ho nessun consiglio...
Capolavoro!

ps: sul sito web che arriverà' tra poco, la tua immagine fara' faville insieme alle ultime che stiamo ricevendo.
mz ;)
Avatar utente
smesc'arch
Messaggi: 184
Iscritto il: lun mag 25, 2009 10:33 pm

Re: Family Memories

Messaggio da smesc'arch »

masterzone ha scritto:Questi sono progetti fatti per la 3D, spettacolare, non ho nessun consiglio...
Capolavoro!

ps: sul sito web che arriverà' tra poco, la tua immagine fara' faville insieme alle ultime che stiamo ricevendo.
mz ;)
:) Ciao Master! Grazie mille per il commento!! Tra un archviz e l'altro ogni tanto cerco di tirar fuori qualcosa di diverso!
Mi son ripromesso di preparare un pò di materiale sparso per una sorta di making of, spero di mantenere questa promessa :lol: e di aggiungere altre immagini a questo thread.

Ora aspetto con ansia il nuovo sito allora :)
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: Family Memories

Messaggio da elisa »

davvero una bella scena , APPLAUSI , mi piace moltissimo! un unica curiosità ma il faro bianco è voluto fosse proprio cosi "opaco" e senza trasparenza?
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Family Memories

Messaggio da masterzone »

smesc'arch ha scritto:
:) Ciao Master! Grazie mille per il commento!! Tra un archviz e l'altro ogni tanto cerco di tirar fuori qualcosa di diverso!
Mi son ripromesso di preparare un pò di materiale sparso per una sorta di making of, spero di mantenere questa promessa :lol: e di aggiungere altre immagini a questo thread.

Ora aspetto con ansia il nuovo sito allora :)
Sarebbe molto bello, nel sito nuovo avremo la sezione degli articoli impostati come giornalistici quindi se creerai un piccolo making of magari fammelo sapere che raccoglierò' il materiale e faremo un articolo.

ciao!
Avatar utente
smesc'arch
Messaggi: 184
Iscritto il: lun mag 25, 2009 10:33 pm

Re: Family Memories

Messaggio da smesc'arch »

elisa ha scritto:davvero una bella scena , APPLAUSI , mi piace moltissimo! un unica curiosità ma il faro bianco è voluto fosse proprio cosi "opaco" e senza trasparenza?
Grazie mille :) I fari stanno ricevendo le maggiori critiche :roll: l'idea era quella di realizzare un materiale plastico che simulasse l'effetto opacizzato che hanno i fari vecchi quando stanno per molto tempo al sole, posto un'immagine di riferimento per far capire meglio a cosa aspiravo
Fanale-fai-da-te.jpg
A posteriori ho notato che probabilmente i miei sono troppo azzurri, mentre dovrebbero virare (soprattutto quelli tondi) più sul giallo/arancio
Avatar utente
smesc'arch
Messaggi: 184
Iscritto il: lun mag 25, 2009 10:33 pm

Re: Family Memories

Messaggio da smesc'arch »

masterzone ha scritto:
smesc'arch ha scritto:
:) Ciao Master! Grazie mille per il commento!! Tra un archviz e l'altro ogni tanto cerco di tirar fuori qualcosa di diverso!
Mi son ripromesso di preparare un pò di materiale sparso per una sorta di making of, spero di mantenere questa promessa :lol: e di aggiungere altre immagini a questo thread.

Ora aspetto con ansia il nuovo sito allora :)
Sarebbe molto bello, nel sito nuovo avremo la sezione degli articoli impostati come giornalistici quindi se creerai un piccolo making of magari fammelo sapere che raccoglierò' il materiale e faremo un articolo.

ciao!
Ecco il materiale che son riuscito a metter da parte. Non so se basterà per tirare fuori un vero making of, ma almeno rende più corposo il thread :P

Clay + Wire
clay_wire_001.jpg
Wire WIP
wire_001.jpg
Iray render from Substance Painter
126_carrozzeria ext_004.jpg
126_carrozzeria ext_005.jpg
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: Family Memories

Messaggio da elisa »

smesc'arch ha scritto:
elisa ha scritto:davvero una bella scena , APPLAUSI , mi piace moltissimo! un unica curiosità ma il faro bianco è voluto fosse proprio cosi "opaco" e senza trasparenza?
Grazie mille :) I fari stanno ricevendo le maggiori critiche :roll: l'idea era quella di realizzare un materiale plastico che simulasse l'effetto opacizzato che hanno i fari vecchi quando stanno per molto tempo al sole, posto un'immagine di riferimento per far capire meglio a cosa aspiravo
Fanale-fai-da-te.jpg
A posteriori ho notato che probabilmente i miei sono troppo azzurri, mentre dovrebbero virare (soprattutto quelli tondi) più sul giallo/arancio
ah ora ho capito l'effetto che vuoi ricreare, tecnicamente su corona non ti so proprio aiutare, sembra un vetro quasi un po' annebbiato ma comunque forse un po più trasparente di come lo hai fatto
in ogni caso un gran bel lavoro
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
  • Advertising
Rispondi