passaggio vray 3.4 oggetti diventano invisibli (RISOLTO)

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ommy94
Messaggi: 187
Iscritto il: ven dic 02, 2016 1:57 am

passaggio vray 3.4 oggetti diventano invisibli (RISOLTO)

Messaggio da ommy94 »

ciao, finalmente sono riuscito a passare alla versione 3.4, e mi trovo davanti ad un abisso perche cambia radicalmente, e per migliorare mi tengo in continuo allenamento facendo dei piccoli lavoretti,
ora mi trovo davanti al caso di una semplicissima libreria in una stanza dove quando applico delle texture (per esempio al muro o al pavimento) mi scopaiono, sapreste dirmi quale sia il motivo?
e poi un altro problema che persiste e che per esempio se voglio ruotare la texture della libreria con il classico metodo (non mi esce piu la gabbia)non mi ruota rimane invariato...
magari sono delle baggianate ma non riesco proprio a capire perche non mi funzionino
Allegati
pareti sparite.jpg
Ultima modifica di ommy94 il lun lug 02, 2018 8:28 pm, modificato 2 volte in totale.
ommy94
Messaggi: 187
Iscritto il: ven dic 02, 2016 1:57 am

Re: passaggio vray 3.4 lavoro stanza

Messaggio da ommy94 »

ruotazione delle pareti non funzionante
ruotazione delle pareti non funzionante
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: passaggio vray 3.4 lavoro stanza

Messaggio da masterzone »

mah ho notato che fa questa cosa su oggetti con materiali trasparenti, e attiva i raggi X nell'oggetto per simulare la trasparenza che non sono riusciti a passare dalle openGL, assurdo.
Pero' non dovrebbe farlo con materiali coprenti....
ommy94
Messaggi: 187
Iscritto il: ven dic 02, 2016 1:57 am

Re: passaggio vray 3.4 lavoro stanza

Messaggio da ommy94 »

ho notato che mi spariscono diventano tutti gli oggetti invisibili appena gli applico un materiale, aiutatemi vi prego :(
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: passaggio vray 3.4 lavoro stanza

Messaggio da Sirio76 »

Non è normale, ma è una licenza registrata?
ommy94
Messaggi: 187
Iscritto il: ven dic 02, 2016 1:57 am

Re: passaggio vray 3.4 lavoro stanza

Messaggio da ommy94 »

no purtroppo :(
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: passaggio vray 3.4 lavoro stanza

Messaggio da Sirio76 »

Per quello che ne so la versione che si trova in giro è una prima build della 3.4 e non ha molte delle nuove funzionalità, oltre a tutta una serie di bug(anche se quello che ti capita non l'ho comunque mai sentito).
ommy94
Messaggi: 187
Iscritto il: ven dic 02, 2016 1:57 am

Re: passaggio vray 3.4 oggetti diventano invisibli (RISOLTO)

Messaggio da ommy94 »

ho reinstallato la versione 3.4 e sembra che si sia risolto il problema, grazie comunque!!!
  • Advertising
Rispondi