Compatibilità C4D - Mac Os Catalina 10.15.7

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Plutone.Bold
Messaggi: 2
Iscritto il: sab dic 09, 2023 3:03 pm

Compatibilità C4D - Mac Os Catalina 10.15.7

Messaggio da Plutone.Bold »

Buongiorno a tutti!
Avrei GRANDE bisogno di un consiglio da parte vostra..
Potreste gentilmente dirmi quale versione di C4D è adatta ad un MacBook Pro Catalina 10.15.7 ?
Secondo voi posso cominciare ad imparare il software con un Mac avente queste caratteristiche oppure avrò difficoltà a livello di macchina ?
Mi sto approcciando adesso a questo software quindi la mole di lavoro non sarà gigantesca
Per adesso vorrei utilizzare il motore di rendering nativo in C4D
Ho cercato nel forum ma senza successo, e non sono un esperto di assemblaggio :-((

Vi ringrazio molto anticipatamente

Luca :)
Allegati
Schermata 2023-12-09 alle 15.05.47.png
Schermata 2023-12-09 alle 15.05.47.png (62.62 KiB) Visto 1998 volte
Sirio76
Messaggi: 2576
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Compatibilità C4D - Mac Os Catalina 10.15.7

Messaggio da Sirio76 »

È una macchina con più di 10 anni di vita, ma il problema non è tanto l’hardware in se che sarebbe anche sufficiente per iniziare. È il lato software il problema, le release più recenti di Cinema4d supportano solo OS più recenti, quindi dovresti trovare una versione di Cinema un po’ datata. Se riesci, poi non avrai problemi sulla modellazione, sul rendering invece sarà molto lento, inoltre la RAM limitata non ti permetterà di gestire scene di dimensioni medio/grandi.
Va da se che prima aggiorni l’hardware meglio ė, qualsiasi computer di oggi sarà almeno un ordine di magnitudine più veloce, anche un’ usato recente.
Plutone.Bold
Messaggi: 2
Iscritto il: sab dic 09, 2023 3:03 pm

Re: Compatibilità C4D - Mac Os Catalina 10.15.7

Messaggio da Plutone.Bold »

Sirio grazie mille per la tua celere risposta, farò senz'altro tesoro delle tue dritte.
Ho scaricato Cinema 4D R25 su un Mac Os Catalina 10.15.7
Vi aggiornerò riguardo prestazioni e fluidità dell'interfaccia.
Nel frattempo,

GRAZIE! :) ;)
scampani
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 17, 2008 10:22 pm

Re: Compatibilità C4D - Mac Os Catalina 10.15.7

Messaggio da scampani »

Se poi vuoi tentare una strada diversa, cerca su youtube opencore, ti permette di installare un macOS recente su hardware datato, installi mac OS Sonoma ed usi le ultime revisioni di C4D, vedi come va e così hai risolto il problema delle vecchie versioni, poi fai te.
  • Advertising
Rispondi