salotto remake con AR

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
paisvandyke
Messaggi: 212
Iscritto il: lun ott 13, 2008 12:20 pm

Re: salotto remake con AR

Messaggio da paisvandyke »

Interessantissimo Post complimenti :)
mi piacciono entrambi i render,(forse il fondale non mi convince)
magari quello fatto con a3 andava un po' desaturato..
ho fatto una prova vedi un po se ti piace

ciao
Untitled-1.jpg
trevis
Messaggi: 146
Iscritto il: dom nov 13, 2005 10:47 pm

Re: salotto remake con AR

Messaggio da trevis »

Ottimi render. Non mi convincono i passaggi di postproduzione e alcune cose nei settings...

Nella post mi pare eccessivo il lavoro di sharpening o di contrasto che in alcuni tratti sembra addirittura un emboss (vedi i ramoscelli nel vaso a sinistra).

Nei settings darei un occhiata a MIP, antialias e threshold - perché le linee delle piastre di parquet vengono spezzetate in diversi punti. Se è un bump forse basta anche dare un peletto di sfuocatura al layer bump.

Un altra cosa che non mi convince sono i riflessi (è un ombra ma sembra un riflesso...) sul divano in backlight...Esattamente sotto la lampada. Nel vray questa cosa non c'è...

Poi, a gusto personale, darei una scaldata alla luce emessa dalle lampade a muro. Temperatura colore troppo fredda. Se infatti facessimo uno scatto fotografico in un interno, tarato per la temperatura colore del sole, le lampade all'interno dovrebbero risultare giallastre e non bianche.

Sono tutti peli nell'uovo che però secondo me, visto il livello, andrebbero rivisti.

La desaturazione la consiglio anche io...giusto un pelo.

Ciao e ancora complimenti...
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: salotto remake con AR

Messaggio da FiLiPpO92 »

vi ringrazio tanto per tutti i pareri e i commenti...grazie per i consigli trevis,hai ragione su quello che dici.sul contrasto hai ragione perche ho contrastato,poi ho dato l aberrazione che ha sfocato un po e ho ricontrastato,ed è per quello che è uscito come lo chiamo io oversharpen,sopratutto nei rami che ho visto subito e avevo cercato di correggerli cancellando un po quel difetto che veniva fuori,ma alla fine non l'ho cancellato abbastanza.riguardo all ombra del divano,quella è data dal sole che ho messo...poi riguardo al bump hai ragione lo stesso,ho usato larroway textures,però dovrei diminuire e anche come dici tu sfocare la texture del bump,perchè è un po esagerato,ed hai anche ragione riguardo alle luci,perchè ho usato un bianco puro,e sono io il primo a dire che utilizzare colori assoluti non va bene perchè in realtà non esistono

@paisvandyke:magari andrebbe desaturato,ma non così tanto :)

grazie ancora a tutti gli altri
  • Advertising
Rispondi