Proiezione textur su modello

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
albert
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 01, 2006 5:32 am

Proiezione textur su modello

Messaggio da albert »

Salve a tutti, ho un grosso problema, vorrei sapere se è possibile far combaciare una textur su di un modello, più precisamente il modello è stato realizzato da una nuvola di punti realizzata con scanlaser, e le textur da proiettare sono varie foto fatte del modello reale. So che ci sono alcuni programmi che applicano la foto prendendo dei punti in comune, ma vorrei sapere se e come è possibile farlo con c4d. :) grazie a tutti
Avatar utente
parlmc
Messaggi: 813
Iscritto il: gio giu 23, 2005 6:25 pm

Re: Proiezione textur su modello

Messaggio da parlmc »

ciao albert,
benvenuto nell'alveare.
se hai le foto [ad esempio prese direttamente dalla stazione laser] puoi riproiettarle sulla mesh usando il metodo Camera Mapping tra le varie opzioni di mappatura del Tag Texture. in pratica inserisci nella scena delle camere che "copiano" la posizione di quelle che hanno scattato le foto e usi quelle per riproiettare sul modello l'immagine stessa. l'argomento è stato gia trattato altre volte, per maggiori dettagli fai una ricerca con l'apposito tasto Cerca in alto, oppure consulta l'Help integrato di Cinema.
ricostruire il tutto in automatico non mi risulta Cinema sia in grado, se poi ci sono dei plug-ins, io non lo so.

PS. :? constato che la sana abitudine di presentarsi prima di postare domande sui forum non è più di moda... vabbè
ciaociao,
Ros
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Proiezione textur su modello

Messaggio da cesgimami »

[quote="parlmc"]


PS. :? constato che la sana abitudine di presentarsi prima di postare domande sui forum non è più di moda... vabbè[/quote

hai ragione
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
albert
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 01, 2006 5:32 am

Re: Proiezione textur su modello

Messaggio da albert »

Avete perfettamente ragione, e mi scuso :( , ma seguo il forum ed il sito da così tanto tempo, è vero senza mai scrivere, che non mi è balenata neanche per la mente l'idea di presentarmi. Scusate e grazie ancora, appena ho 5 minutini provo il tuo suggerimento.
  • Advertising
Rispondi