Prova ad utilizzare una HDRI di un interno, non ho visto il video del tutorial (anche perché è uno screenshot), ma se l'istinto e gli occhi ancora non mi ingannano, l'HDRI usata è proprio questa: https://polyhaven.com/a/leadenhall_market
prima di cliccare su Download clicca alla sua sinistra, su EXR, e scegli HDR (ammesso che già non sia settato HDR).
Ciao ragazzi ho ultimato il render ho cercato di avvicinarmi all originale piu o meno, grazie anticipatamente per i consigli e soprattutto grazie a Hurricane per l Hdri gentilissimo
Per sapere se la luce e' corretta, ti consiglio sempre di fare prima il CLAY RENDER, togli momentaneamente i materiali o applica su tutti gli oggetti un materiale di corona render classico, con il suo grigio. Fai un render e verifica se tutto non e' sotto tono...se e' grigio molto chiaro vuol dire che lìHDR sta facendo il suo lavoro e quindi e' correttamente potenziato, se ti viene un colore smorto scuro significa che l'HDR necessita di essere alzato
Quando invece illumini una scena con i materiali, la difficolta' e' capire se la luce e' corretta ma non avendo un materiale quasi bianco in scena, si fa fatica...
Grazie del consiglio Masterzone gentilissimo, va bene provo a vedere se l' Hdri proietta la luce giusta togliendo i materiali
Hurricane i tuoi consigli sono preziosi e io li seguo alla lettera come quelli di Masterzone ect.. almeno ci provo faccio del mio meglio
Ho abbassato esposizione a 1,5 dell hdri perche' a 3 era troppo forte mi illuminava troppo la scena con i materiali cosi credo che vada bene? grazie anticipatamente per i consigli
1) nel materiale LIGHT MATERIAL perche' questo possa fare luce, non nel base layer di un materiale semplice
2) dentro lo SKY di corona in modalità SHADER/HDR
FOLLOW US