Prova stanza

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
NICOLAB
Messaggi: 666
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:26 pm
Località: Brescia

Re: Prova stanza

Messaggio da NICOLAB »

giaggipu mi sono perso!
se utilizzi le luci area dei utilizzare le ombre area. Questa è la regola... per il resto vorrei capire di più la tua scena... che risultato vuoi ottenere... etc.
giaggipu
Messaggi: 20
Iscritto il: ven nov 21, 2008 11:48 am

Re: Prova stanza

Messaggio da giaggipu »

NICOLAB ha scritto:giaggipu mi sono perso!
se utilizzi le luci area dei utilizzare le ombre area. Questa è la regola... per il resto vorrei capire di più la tua scena... che risultato vuoi ottenere... etc.
allora ricapitolando... tutte le luci che ho messo sono area e le ombre sono tutte area...

così impostate però non ho la schermata decadenza che dici tu...

ora ho cambiati la profondità diffusione a 3...

ora è tutto più luminoso... ma le ombre son sempre nette...

il risultato vorrei che fosse una illuminazione data solo dalle luci interne... per questo ho messo un cielo notturno... ma non vorrei che la stanza fosse troppo buia tipo circo del bigliardo...

abbi pazienza... :D

e grazie
Allegati
prova-stanza-bianca-02.jpg
Avatar utente
dany3oy
Messaggi: 86
Iscritto il: lun giu 16, 2008 5:03 pm
Località: VALLE DEI LUPI

Re: Prova stanza

Messaggio da dany3oy »

PERCHE' NON POSTI LA SCENA SENZA MATERIALI???
Avatar utente
NICOLAB
Messaggi: 666
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:26 pm
Località: Brescia

Re: Prova stanza

Messaggio da NICOLAB »

Si vedendo la scena capiremmo come hai messo le luci!
Se vuoi postarla gli diamo un occhio.
giaggipu
Messaggi: 20
Iscritto il: ven nov 21, 2008 11:48 am

Re: Prova stanza

Messaggio da giaggipu »

NICOLAB ha scritto:Si vedendo la scena capiremmo come hai messo le luci!
Se vuoi postarla gli diamo un occhio.
ragazzi... fermi tutti... facciamo una bella cosa...

o meglio la faccio io...

ho preso una decisione molto importante.... :D

mi metto a studià il manuale di cinema 4d... non mi va di farvi perdere tempo... e considerando che stiamo cercando di posizionare le luci... mi sembra di andare a tentoni...

non posso chiedervi aiuto se non so neanche dove stanno le cose... e se non conosco neanche i tipi di luci e come influenzano la scena...

meglio un passo alla volta per uno che non ha mai messo mano su un software 3d iniziare da zero...

quindi mi metto sotto e studio... e poi ricomincio...

grazie comunque dell'interesse... vi seguo tutti con estremo interesse ed "invidia"...

thanks
Avatar utente
NICOLAB
Messaggi: 666
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:26 pm
Località: Brescia

Re: Prova stanza

Messaggio da NICOLAB »

Ciao giaggipu,
come vuoi tu... studiare è importante ed è buona cosa!
Secondo me hai esagerato con le luci, capita quando sei alle prime armi, leggendo il manuale vedrai che bastano poche luci per dare l'atmosfera che vuoi... Soprattutto se utilizzi la GI.
Attendiamo tue buone nuove!
James.79
Messaggi: 156
Iscritto il: dom mar 14, 2010 3:59 pm

Re: Prova stanza

Messaggio da James.79 »

Mai lasciare una cosa a metà! Sbagliando si impara, quindi non avere timore e prova e riprova che solo cosi potrai affinare le tue abilità.. altrimenti resterai sempre un principiante.
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Prova stanza

Messaggio da arcnello »

James.79 ha scritto:.. altrimenti resterai sempre un principiante.
io credo che prima di scrivere alcuni post... bisognerebbe contare... e anche tanto...(oltre le 3 cifre)


giaggipu, come ti hanno suggerito potresti provare a postare la scena, sicuramente ci sarà qualcuno che da un'occhiata e ti indirizza sulla strada giusta :)
buon lavoro
ciao______
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: Prova stanza

Messaggio da flowbox »

lode a te giaggipu, bravo, da quello che vedo posso dirti che sei sulla buona strada, e se leggerai il manuale imparerai molte piu cose che andando a tentoni.........

.... un consiglio che posso darti e di dare un'occhiata nello shop del sito

http://www.c4dzone.com/it/shop/libro-in ... nema-4d-1/

troverai un manuale completo dal costo bassissimo che è una manna sia per chi comincia che per chi gia usa cinema da un po.

il manuale di cinema è ottimo per imparare le basi, ma questo del sito ti puo aiutare sia nei primi passi che a scoprire cio che si imparerebbe solo con anni di uso del software.

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
giaggipu
Messaggi: 20
Iscritto il: ven nov 21, 2008 11:48 am

Re: Prova stanza

Messaggio da giaggipu »

flowbox ha scritto:lode a te giaggipu, bravo, da quello che vedo posso dirti che sei sulla buona strada, e se leggerai il manuale imparerai molte piu cose che andando a tentoni.........

.... un consiglio che posso darti e di dare un'occhiata nello shop del sito

http://www.c4dzone.com/it/shop/libro-in ... nema-4d-1/

troverai un manuale completo dal costo bassissimo che è una manna sia per chi comincia che per chi gia usa cinema da un po.

il manuale di cinema è ottimo per imparare le basi, ma questo del sito ti puo aiutare sia nei primi passi che a scoprire cio che si imparerebbe solo con anni di uso del software.

ciao

fabrik
Quello che mi consigli è il manuale su cui sto studiando e come dici te è ben fatto... e mi sta dando un ottimo aiuto... ricco di esempi pratici ... thanks :D

per rispondere a james, volevo dire che comunque non sto lasciando nulla a metà... a quella scena ci sto ancora lavorando... ma credo sia inutile mobilitare un forum per avere delle risposte che sinceramente, per mia assoluta ignoranza, fatico a comprendere... non conosco neanche la terminologia... tutto qui....
se non so distinguere i tipi di luce come posso pretendere di posizionarli in modo giusto?

Sbagliando si impara... ed è verissimo... ma spendere risorse, le mie e soprattutto le vostre, perchè pretendo di saltare delle tappe sicuramente fondamentali... sinceramente non lo trovo costruttivo...

Piccoli passi... ben fatti...

tutto ciò, ripeto, non significa abbandonare nessun progetto e soprattutto non vuol essere una rinuncia al primo ostacolo... vuol dire solo essere consapevoli delle proprie risorse e capacità... e io, non avendo mai smanettato con alcun programma di grafica 3d, credo di dover prima capire molte, ma molte cose...

tutto qui...

grazie a tutti della fiducia...

ora mi metto giù e studio... :D
  • Advertising
Rispondi