Ferrari Concept 2010

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
ste090
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar lug 04, 2006 1:00 pm
Località: Torino

Ferrari Concept 2010

Messaggio da ste090 »

Finalmente dopo mesi di lavoro posso postare qualcosa di questo progetto!
L'auto è basata sulla, esistente, Enzo Ferrari; il nostro studio consiste nel aerodinamica dell'auto provando a "inserirci" qualche innovazione :D Rimodernizzare la carozzeria è stato il primo passo... Questo non solo per un fattore estetico, ma per garantire un sicuro controllo del veicolo alle alte velocità senza perdere la linea sportiva ed elegante tipica della casa del cavallino.
Il meccanismo permette di variare la presa dinamica dell'auto a seconda della necessità; in fase di frenata nella presa d'aria inferiore, una parete mobile, scende e blocca il flusso d'aria ottenendo così una maggiore resistenza e la necessità di un minor spazio di frenata...
Le idee erano tante ma purtroppo non siamo riusciti a realizzarle (virtualmente) tutte...!
Questo è il nostro lavoretto :) che ne pensate?

Qui c'è il video http://www.youtube.com/watch?v=RnTTB0cOJAw
Allegati
51.jpg
50.jpg
21.jpg
40.jpg
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: Ferrari Concept 2010

Messaggio da FiLiPpO92 »

complimenti,molto molto figa!xD
Avatar utente
ste090
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar lug 04, 2006 1:00 pm
Località: Torino

Re: Ferrari Concept 2010

Messaggio da ste090 »

grazie mille filippo!! :D :D
ho dimenticato di ringraziare parlmc per i filetti fluidi che simulano la galleria del vento!!
poligono
Messaggi: 471
Iscritto il: ven mar 03, 2006 2:42 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Ferrari Concept 2010

Messaggio da poligono »

il design/remake della Enzo è proprio bello, molto + moderno della attuale, sarebbe utile vedere meglio la parte posteriore, comunque ottimo lavoro!

Mi lascia perplesso il vetro del parabrezza, sembra più una pellicola senza spessore e la resa nel render non è all'altezza del modello, vedo anche qualcosa di strano nelle riflessioni sulla carrozzeria nella parte posteriore.

Se sistemi questi piccoli dettagli esce veramente un gran lavoro, complimenti!
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Ferrari Concept 2010

Messaggio da Anto3D »

Qualche giorno mi darai l'onore di fare un rendering di un tuo modello con Vray? Complimentissimi.
trevis
Messaggi: 146
Iscritto il: dom nov 13, 2005 10:47 pm

Re: Ferrari Concept 2010

Messaggio da trevis »

Carina, complimenti. Qualche ritoccatina ad alcune linee e al back e viene un bel bolide. Concordo sul vetro...troppo sottile e manca di riflessione interna (almeno così a vista).

Non mi piacciono invece i segnali di fumo :D...userei qualcosa fatto con le spline, con sopra applicato qualche bel materiale. Ho fatto qualcosa di simile per la Ferrari F10 ed è venuto bene..IMHO ovviamente. :)

Ottime le integrazioni fotografiche...
Avatar utente
rufus
Messaggi: 198
Iscritto il: mar lug 08, 2008 10:18 pm

Re: Ferrari Concept 2010

Messaggio da rufus »

Ottimo modello...non ho capito se è una commissione della casa di maranello o se è una promozione vostra tanto per..

ciao M.
Avatar utente
ste090
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar lug 04, 2006 1:00 pm
Località: Torino

Re: Ferrari Concept 2010

Messaggio da ste090 »

in primis grazie mille a tutti!
@poligono grazie davvero, i render sono vecchiotti (non ho più avuto modo di metterci mano ultimamente) e il vetro, sinceramente, non ricordo neanche come l'ho fatto! stasera se ho un'oretta la riprendo :D
@Anto3D quando vuoi! ne sarei onorato io!!
@trevis grazie mille! purtroppo non ho potuto spenderci tutto il tempo che volevo perchè avevo i giorni contati per far di tutto (e di più)... Qualche ritoccatina alla linea ci vorrebbe proprio! Chissà forse in futuro... Riguardo al fumo io avevo bisogno di un modo veloce per simulare il movimento dei filetti fluidi e questo è stato l'unico modo che ho trovato (ringrazio ancora parlmc!!)
@rufus no, magari! :lol: :lol: è stata creata per un concorso :) grazie!
trevis
Messaggi: 146
Iscritto il: dom nov 13, 2005 10:47 pm

Re: Ferrari Concept 2010

Messaggio da trevis »

Guarda se può servirti (anche se so che non ne hai bisogno!!) ti passo un render della f10 coi fili fluido che ho fatto per una brochure. Ovvio che se non puoi più metterci mano può non servire a molto...

Comunque bravissimi, gran gusto. 8-)
Avatar utente
ste090
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar lug 04, 2006 1:00 pm
Località: Torino

Re: Ferrari Concept 2010

Messaggio da ste090 »

posso rimetterci mano il modello ce l'ho :)
mi faresti un favore! sono curioso! :lol:
  • Advertising
Rispondi