impostazioni per RENDERING

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
mrmoose
Messaggi: 371
Iscritto il: ven ott 29, 2004 9:46 am
Località: Legnago VR

Re: impostazioni per RENDERING

Messaggio da mrmoose »

Arkimed ha scritto:Ad ogni modo, almeno io personalmente, non ritengo che esista nessun motivo per rispondere in modo sgarbato ad una domanda, anche se la trovo superficiale... al limite non rispondo e lascio fare a chi ha più pazienza di me.

Arkimed
Sono d'accordo ma permettimi di puntualizzare meglio il concetto che grossolanamente volevo spiegare col mio intervento precedente: ad infastidire non sono le domande (che non sono mai stupide, casomai lo sono certe risposte) ma l'atteggiamento di chi le pone. Se noto che chi chiede qualcosa lo fa dopo aver provato e riprovato senza trovare autonomamente una risposta (e questo chi frequenta da tanto tempo un forum lo nota subito) mi stimola sicuramente a cercare di aiutarlo anche se la domanda potrebbe sembrare banale. Viceversa se noti il neo-iscritto che nel giro di 3 giorni ha già aperto quasi 40 post di richieste varie senza aver nemmeno tentato un approccio autonomo o senza nemmeno sapere che esiste un esaustivo help che aiuta a muovere i primi passi, beh, scusatemi ma questo mi infastidisce non poco.

Ripeto: a mio avviso il problema non sono le domande ma l'atteggiamento di chi le pone.

Poi, per quanto mi riguarda, non mi piace rispondere in modo sgarbato, preferisco non rispondere affatto.

Riscusate se mi sono ripermesso.

Ciao :)
Ultima modifica di mrmoose il lun ott 04, 2010 7:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
myskin
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mag 29, 2008 8:48 pm

Re: impostazioni per RENDERING

Messaggio da myskin »

Sorbole e sorbetti! :o
Anche io torno a dare un occhiata dopo qualche ora e trovo il post come la Treccani!! :shock: Urka! Dopo il mio post!?
Innanzitutto spero che Planner (se ci sei batti un colpo!) non si sia sentito offeso del mio intervento.. se si mi dispiace e non ne avevo la minima intenzione e non rientra nel mio stile! Era una facezia!!

Detto questo sono d'accordo un po' su tutto e tutti mi sembra dicano cose sostenibili:
- che un po' d'ironia e umor non guastano!
- che alcune domande talvolta sono esilaranti!
- che non è bello gettare il vetriolo in faccia a chi chiede aiuto.
- che la comunicazione pare sia al 70% non verbale e se non fosse per le faccine è difficile capire le intenzioni di chi scrive! E talvolta non bastano..
- che un po' d'impegno nel trovare un tasto, un materiale, ecc. non guasta.. e passare qualche ora a studiare aumenta le sinapsi.
- che amo questo forum fatto di varia umanità e i moderatori che non usano la frusta come altrove!
- che ora ci sono sempre meno spazi professionali, che la concorrenza sleale di chi s'improvvisa a costi irrisori innervosisce molto chi ci campa con questo mestiere.
- che tempo fa non sempre i membri del forum erano così disposti verso il prossimo: quando sono entrato qui (prima che un "meteorite" piombasse sul server del sito!) ricordo la prima risposta di un adepto (che non frequenta più credo!) che fu accogliente quanto una righellata sulle gengive.. Poi feci altre 2 domande senza risposta... Be' da allora non faccio altro che rispondere (quando ne sono in grado!) ai post senza risposta! :lol:

Un abbraccio vero, a tutti! Perdonate le chiacchiere e comunque grazie sempre! :)
Avatar utente
fire64
Messaggi: 36
Iscritto il: gio ott 15, 2009 6:05 pm

Re: impostazioni per RENDERING

Messaggio da fire64 »

Sembra proprio che questa BOMBA doveva scoppiare...mai vista una simile affluenza... :)
Avatar utente
mrmoose
Messaggi: 371
Iscritto il: ven ott 29, 2004 9:46 am
Località: Legnago VR

Re: impostazioni per RENDERING

Messaggio da mrmoose »

Proprio mentre leggo le varie risposte il mio tesoro (la mia piccola) sta guardando un cartone di Winni e Co. dove canterellano una canzoncina che dice:

"Con qualche regola in più e buona volontà, è il miglior metodo per vivere tutti qua!"

Quando si dice il caso... :lol: :lol: :lol:

Scusate, era solo per distendere un po' :oops:
Ultima modifica di mrmoose il lun ott 04, 2010 9:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
myskin
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mag 29, 2008 8:48 pm

Re: impostazioni per RENDERING

Messaggio da myskin »

Grande MrMoose!
Brava anche la piccola! (il vecchio Winne piace anche ai miei!).
I bambini sono meravigliosi! Abbiamo molto da imparare da loro! :love:
Scusate l' off-topics ma tra colleghi-papà..!

Dai, dai che è ancora un bel posto qui!
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: impostazioni per RENDERING

Messaggio da 62VAMPIRO »

che fu accogliente quanto una righellata sulle gengive..
Ah....da qui ci siamo passati un pò tutti, credo. Ricordo anch'io la bastonata sui denti che presi 6-7 anni fà quando cominciai a frequentare i Forum. Mi stavo chiedendo quanti di questi tempi fanno tesoro delle randellate che prendono. Nel senso che la mia reazione fù simile alla tua. Mi rilessi la domanda che avevo posto ("Scusate qualcuno sà dirmi dove trovo il menù per accedere alle primitives?". Non vi dico neanche cosa mi risposero, ma mi fece così male che ancor oggi quella domanda me la ricordo: fate voi..........) a mente fredda e con calma. E dedussi che forse era il caso di leggermi manuale e tutto quello che riuscii a reperire prima di avere il coraggio di aprire altri post, senza contare che passai nottate intere a prova riprovare e prima di digitare "Apri discussione" su alcuni dubbi che avevo e lo feci solo quando ero arcisicuro di non essere riuscito a trovare le risposte da me.
Quanti al giorno d'oggi lo fanno?
Avatar utente
renderdivision
Messaggi: 135
Iscritto il: mer giu 04, 2008 8:26 pm

Re: impostazioni per RENDERING

Messaggio da renderdivision »

una volta qualcuno disse:
"se tu hai una moneta, ed io ho una moneta
e c'è le scambiamo
entrambi abbiamo una moneta
ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea
e c'è le scambiamo
entrambi abbiamo due idee"

se condividiamo le nostre esperienze, e "se demo na regoeada"(ci diamo una regolata)
viviamo tutti meglio

x erpino: "assa perdar, no te cavi sangue dai muri" :P
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: impostazioni per RENDERING

Messaggio da elisa »

Poi, per quanto mi riguarda, non mi piace rispondere in modo sgarbato, preferisco non rispondere affatto.

Riscusate se mi sono ripermesso.
Ecco questo è quello che diceva Arkimed! E riassume i nostri interventi. È chiaro che alcune domande infastidiscono e che denotano davvero poco impegno in chi le pone, tuttavia quello che dicevamo è che piuttosto che prendere esageratamente in giro o schernire chi posta la domanda possiamo scegliere di non rispondere o dire di usare il cerca e così via ma SEMPRE CON RISPETTO altrimenti chi posta la domanda non capisce cosa succede e cosa sbaglia.
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: impostazioni per RENDERING

Messaggio da arcnello »

Arkimed ha scritto:.. e ad ogni domanda più o meno superficiale si risponda spesso in modo sgarbato e soprattutto inutile... cosa capisce un utente che fa una domanda e si sente rispondere: "la tua è una domanda che non puo' avere risposta...."
non per far polemica o per alimentarla
ma non sono assolutamente d'accordo
quella risposta l'ho data io e un po' di ironia ci stava sicuramente (ed ho arrotondato per difetto)
è come se qualcuno ponesse la domanda: come si fa a fare un'architettura di altissimi livelli ?
qui non si tratta di conoscere il software o meno, di essere preparati in cinema o a livello zero, significa un minimo di ragionamento
come se cinema, o altri software fossero dettati da regole matematiche e razionali attraverso le quali percorrendo un solo percorso si arriva al risultato finale corretto.
E non credo che si possa ragionare in questo modo solo conoscendo il software... anche chi è zero sull'argomento con un po' di impegno capisce che per raggiungere alti livelli si necessiti di studi, pratica, esercizi e molto altro ancora (e non di 10/20 parametri settati ad hoc).... come per chi deve fare architettura, nessun libro ti spiega come progettare..
buon lavoro a tutti______
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: impostazioni per RENDERING

Messaggio da Anto3D »

arcnello ha scritto:
Arkimed ha scritto:.. e ad ogni domanda più o meno superficiale si risponda spesso in modo sgarbato e soprattutto inutile... cosa capisce un utente che fa una domanda e si sente rispondere: "la tua è una domanda che non puo' avere risposta...."
non per far polemica o per alimentarla
ma non sono assolutamente d'accordo
quella risposta l'ho data io e un po' di ironia ci stava sicuramente (ed ho arrotondato per difetto)
è come se qualcuno ponesse la domanda: come si fa a fare un'architettura di altissimi livelli ?
qui non si tratta di conoscere il software o meno, di essere preparati in cinema o a livello zero, significa un minimo di ragionamento
come se cinema, o altri software fossero dettati da regole matematiche e razionali attraverso le quali percorrendo un solo percorso si arriva al risultato finale corretto.
E non credo che si possa ragionare in questo modo solo conoscendo il software... anche chi è zero sull'argomento con un po' di impegno capisce che per raggiungere alti livelli si necessiti di studi, pratica, esercizi e molto altro ancora (e non di 10/20 parametri settati ad hoc).... come per chi deve fare architettura, nessun libro ti spiega come progettare..
buon lavoro a tutti______
  • Advertising
Rispondi