rotazione con riferimento in cinema 4d: piano costruzione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
fracap
Messaggi: 28
Iscritto il: mer giu 29, 2011 9:42 am

Re: rotazione con riferimento in cinema 4d: piano costruzion

Messaggio da fracap »

NEMESI: spulciando (grazie alle tue dritte) ho trovato http://www.cafedownloads.com/reviews/splinepatch/ una roba incredibile per un rhiniano strumento iperpotente se associato con tutto il resto.


in definitiva il piano di costruzione serve per metterci sopra delle primitive o altri oggetti importati, non facendolo vedere correttamente come un normale cad farebbe. Credo che siano pecche un po' gravi ma forse, tutto questo, la mancanza di una certa interattività, penso che serva per permettere un certo risparmio di risorse funzionali ad altre cose.

Su rhino la storia cambia perchè è funzionale alla creazione di un oggetto singolo di desing, piuttosto che una scena ipercomplessa...insomma ok ai compromessi ma con le dovute avvertenze.

ciao ora trasformo questa discussione in pdf e la metto in cassaforte!!
Avatar utente
nemesi
Messaggi: 525
Iscritto il: lun mar 28, 2005 4:22 am
Località: ascoli piceno

Re: rotazione con riferimento in cinema 4d: piano costruzion

Messaggio da nemesi »

:D io lo adoro splinePatch :love: anche se non è perfetto fa già tanto!

vedi fracap per quanto noi (io in primis) ci sforziamo di voler far fare a cinema le cose che fa un cad non dobbiamo mai dimenticare che è un modellatore organico...è così. dobbiamo prendercela...con filosofia :lol: comunque confido nelle prossime migliorie della 13 che ho letto proprio stamane...staremo a vedere buona serata ;)
Estrudi da questo corpo!
Avatar utente
mister_4d
Messaggi: 582
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:25 pm
Località: torino

Re: rotazione con riferimento in cinema 4d: piano costruzion

Messaggio da mister_4d »

:)
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
  • Advertising
Rispondi