Motion blur post produzione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
claudioprosp
Messaggi: 86
Iscritto il: mar mag 09, 2006 5:13 pm

Motion blur post produzione

Messaggio da claudioprosp »

Ciao a tutti,
una domandina che forse molti di voi sapranno.
Il punto è questo; per fare l'effetto motion blur ho usato finora RSMB, plug-in per AE dove calcola gli oggetti in movimento e da un discreto effetto. Ora però sono passato a alla CS6 e non trovo il plug. Allora ho pensato di fare le cose in maniera più seria, esportando il multi pass da C4D. Ho messo nei multi pass il Motion Vector e nell'oggetto il Tag Motion blu.
Quando esporto il multi pass l'oggetto è colorato in base alla velocità che assume... il colore oscilla tra verde e rosso... Ma non ha l'effetto movimento.

Ora le domandine sono 2:
1) È giusto come viene esportato? Credo di si...
2) Come faccio a dire a AE che in base ai colori deve avere un effetto movimento?

Grazie mille....
Claudio
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10360
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Motion blur post produzione

Messaggio da masterzone »

eh si va bene, il colore dice al plugin quanto blurrare e in che punto nel tempo...non so dove si carica, ma ogni plugin o ogni filtro richiede il motion vector come layer tramite un menu a tendina o dipende appunto dal funzionamento del plugin che crea il MB :)

mz
claudioprosp
Messaggi: 86
Iscritto il: mar mag 09, 2006 5:13 pm

Re: Motion blur post produzione

Messaggio da claudioprosp »

masterzone ha scritto:eh si va bene, il colore dice al plugin quanto blurrare e in che punto nel tempo...non so dove si carica, ma ogni plugin o ogni filtro richiede il motion vector come layer tramite un menu a tendina o dipende appunto dal funzionamento del plugin che crea il MB :)

mz
E si, però tu per esempio, se usi AE, come fai a dirgli di fare questo calcolo? Non credo che esista solo il Plugin che usavo prima!
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: Motion blur post produzione

Messaggio da visualtricks »

Potresti provare con l'effetto Timewarp, stando alla documentazione di after dovresti raggiungere un risultato simile..ma non ho mai provato. Magari butta un occhio alla documentazione specifica di quell'effetto per capire bene come funziona e se si possono usare i motion vectors.

http://help.adobe.com/en_US/AfterEffect ... 7d5ca.html (ultima frase)
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
claudioprosp
Messaggi: 86
Iscritto il: mar mag 09, 2006 5:13 pm

Re: Motion blur post produzione

Messaggio da claudioprosp »

visualtricks ha scritto:Potresti provare con l'effetto Timewarp, stando alla documentazione di after dovresti raggiungere un risultato simile..ma non ho mai provato. Magari butta un occhio alla documentazione specifica di quell'effetto per capire bene come funziona e se si possono usare i motion vectors.

http://help.adobe.com/en_US/AfterEffect ... 7d5ca.html (ultima frase)

OK Grazie mille.... Ora provo a vedere!!!!
Ma che tu sappia, RSMB c'è per la CS6?

Grazie
Claudio
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Motion blur post produzione

Messaggio da 62VAMPIRO »

Si: l'ultima versione di RSMB funziona bene sia con la CS6 che con la CC.............
  • Advertising
Rispondi