non funzionano comandi a tastiera cinema 4d

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ila89
Messaggi: 14
Iscritto il: mar lug 02, 2013 11:26 pm

non funzionano comandi a tastiera cinema 4d

Messaggio da ila89 »

Ciao ragazzi,
è da un poco che lavoro su cinema 4d, ho un modello con luci e materiali già impostati, oggi ho aperto il programma e non funzionano più i comandi sposta ruota e zoom con la tastiera..i classici 1+tasto dx, 2+tasto dx, 3+tastodx..sono ad una settimana dalla tesi e ho bisogno di fare i render..non riuscendo a spostarmi nel modello è un problema!ho visto che nemmeno cliccando in basso a dx sulle icone di sposta ruota e zoom riesco a muovermi nel modello..l'unica cosa che funziona è la rotellina..come posso risolvere il problema?grazie a tutti per la risposta!
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: non funzionano comandi a tastiera cinema 4d

Messaggio da FofoC4D »

ila89 ha scritto:non funzionano più i comandi sposta ruota e zoom con la tastiera..i classici 1+tasto dx, 2+tasto dx, 3+tastodx
1/2/3 + click sinistro (sx), non destro (dx), tranne se sei mancina con mouse invertito
ila89 ha scritto:ho visto che nemmeno cliccando in basso a dx sulle icone di sposta ruota e zoom riesco a muovermi nel modello
In alto a destra semmai

1- controlla che il mouse sia impostato correttamente per mano sinistra o destra
2- viste -> mostra scena, nel caso fosse rimasto memorizzato uno zoom al limite
3- apri un nuovo file e copia e incolla tutti gli oggetti
4- cancella il file delle preferenze di cinema

Hai un piccolo problema di orientamento :shock:
ila89
Messaggi: 14
Iscritto il: mar lug 02, 2013 11:26 pm

Re: non funzionano comandi a tastiera cinema 4d

Messaggio da ila89 »

ahaha si hai ragione :shock: :shock: , nella concitazione della scrittura mi sono confusa, tra destra e sinistra..ho visto che le icone in alto funzionano per fortuna, ma muoversi velocemente con il mouse e la tastiera è tutta un'altra cosa..ora provo a sistemare le opzioni che mi hai detto, grazie mille!
ila89
Messaggi: 14
Iscritto il: mar lug 02, 2013 11:26 pm

Re: non funzionano comandi a tastiera cinema 4d

Messaggio da ila89 »

Ho copiato e incollato i file, ora funziona tutto, grazie per il consiglio..sapresti spiegarmi perché succede una cosa del genere?così magari riesco ad evitare eventuali sbagli..
buona giornata!
alzz
Messaggi: 334
Iscritto il: mar set 13, 2011 12:50 pm

Re: non funzionano comandi a tastiera cinema 4d

Messaggio da alzz »

Aiuto ragazzi!! Ho un problema simile, ma non ho capito come fare a risolvere. Non mi funziona più lil click sulla rotella.... ho riavviato, ma niente
Vi prego aiutatemi-
Grazie in anticipo
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: non funzionano comandi a tastiera cinema 4d

Messaggio da 62VAMPIRO »

ma non ho capito come fare a risolvere.
L'utente in questione ha risolto facendo un copia/incolla della scena in un nuovo documento. Hai aggiornato i driver recentemente?
alzz
Messaggi: 334
Iscritto il: mar set 13, 2011 12:50 pm

Re: non funzionano comandi a tastiera cinema 4d

Messaggio da alzz »

62VAMPIRO ha scritto:
ma non ho capito come fare a risolvere.
L'utente in questione ha risolto facendo un copia/incolla della scena in un nuovo documento. Hai aggiornato i driver recentemente?
No, non ho aggiunto driver. Il click sulla rotella non mi funziona nemmeno se apro un nuovo progetto vuoto...
alzz
Messaggi: 334
Iscritto il: mar set 13, 2011 12:50 pm

Re: non funzionano comandi a tastiera cinema 4d

Messaggio da alzz »

Per favore... Aiutooooo!!! Il tasto sulla rotella è come se non ci fosse...
alzz
Messaggi: 334
Iscritto il: mar set 13, 2011 12:50 pm

Re: non funzionano comandi a tastiera cinema 4d

Messaggio da alzz »

Vi chiedo umilmente scusa, spero possa almeno servire a qualcuno come esperienza: era il mouse rottoooooooooo!!!!!!! :@
  • Advertising
Rispondi