Consigli Fotoinserimento

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Fionix
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 17, 2012 5:41 pm

Consigli Fotoinserimento

Messaggio da Fionix »

Salve a tutti.

Sono "relativamente" nuovo del forum e di questo bellissimo sito su Cinema 4D. Vi porgo i miei saluti, e soprattutto ringraziamenti, poiché senza il Vostro aiuto, non mi sarei trovato qui a chiedere pareri e consigli, dal momento che ciò che ho creato, lo devo in larga parte a voi.

Detto ciò, gradirei avere dei consigli/pareri/critiche su questi fotoinserimenti. Ci ho impiegato, più o meno, 4 ore a immagine in photoshop, senza contare il tempo di render dell'edificio e la sua modellazione (aggiungo che non ho utilizzato il V-Ray). Mi piacerebbe sapere, sempre se possibile (ho tentato di cercare in internet, ma con scarsi risultati), un ipotetico costo per questa realizzazione.

Grazie ancora per l'attenzione.
Allegati
vista est.jpg
render.jpg
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Consigli Fotoinserimento

Messaggio da hurricane »

Il lavoro è buono, ma questo discorso è sempre molto impegnativo ed il costo dipende da tanti fattori, se ne è discusso più volte nel forum!
:)
Fossi io, nella mia zona, chiederei non meno di 500 Euro, però ripeto è giusto per darti una cifra!
:arrow:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
Fionix
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 17, 2012 5:41 pm

Re: Consigli Fotoinserimento

Messaggio da Fionix »

Grazie del parere, Hurricane. Allora cercherò meglio nel forum argomenti che possano soddisfare la mia richiesta del costo! :)
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Consigli Fotoinserimento

Messaggio da arcnello »

ciao!
come ti ha già suggerito il saggio Hurricane il costo dipende da molti fattori, per cui è difficile darti una cifra precisa
il lavoro è ben fatto e sicuramente soddisferà al meglio il cliente, che sia uno studio di architettura o un'impresa
Se ti puo' essere d'aiuto posso dirti che per una prestazione del genere non scenderei sotto i 600 euro
buon lavoro! :)
ciao_______
eros
Messaggi: 139
Iscritto il: gio mag 22, 2008 8:03 pm

Re: Consigli Fotoinserimento

Messaggio da eros »

Ciao Fionix,
il lavoro mi pare ben fatto,
l'unica cosa che andrebbe migliorata (guardando il buon livello di tutto il resto) è la muretta di recinzione: andrebbe sicuramente scurita parecchio nella parte inferiore creando un gradiente, magari con un po' di disturbo. Inoltre personalmente spazzerei via quei piccoli cespugli, oppure vanno schiariti, soprattutto nel loro profilo, dove prenderebbero luce riflessa dalla muretta che è bianca. Il tutto così risulterebbe più integrato.
Avatar utente
Fionix
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 17, 2012 5:41 pm

Re: Consigli Fotoinserimento

Messaggio da Fionix »

Prima di tutto vorrei augurare Buona Pasqua a tutti gli utenti del forum. :lol:
arcnello ha scritto: il costo dipende da molti fattori, per cui è difficile darti una cifra precisa
il lavoro è ben fatto e sicuramente soddisferà al meglio il cliente, che sia uno studio di architettura o un'impresa
Se ti puo' essere d'aiuto posso dirti che per una prestazione del genere non scenderei sotto i 600 euro
eros ha scritto: l'unica cosa che andrebbe migliorata (guardando il buon livello di tutto il resto) è la muretta di recinzione: andrebbe sicuramente scurita parecchio nella parte inferiore creando un gradiente, magari con un po' di disturbo. Inoltre personalmente spazzerei via quei piccoli cespugli, oppure vanno schiariti, soprattutto nel loro profilo, dove prenderebbero luce riflessa dalla muretta che è bianca. Il tutto così risulterebbe più integrato.

Arcnello ringrazio anche te per le dritte sul costo, e grazie anche ad Eros per il consiglio sul muretto: avevo già notato questa differenza di tonalità tra muretto e cespuglietti, ma iniziavano a lacrimarmi gli occhi, e l'altroieri ho preferito fermarmi a questo punto! pfiu lunedì ci rimetterò mano e correggerò gli errori! ;)
  • Advertising
Rispondi