Desfogliare Texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
FlyzEdit
Messaggi: 104
Iscritto il: ven nov 15, 2013 4:54 pm

Re: Desfogliare Texture

Messaggio da FlyzEdit »

Ciao grazie mille. Cercando e ricercando sono riuscito ad arrivare a questo video https://vimeo.com/69892681 che non so se può essere molto utile =)
Nei commenti uno ha scritto come dicevate voi che deve pur aver usato un commando vertex map o qualcosa di simile e che questo make off è a metà.
Mi dispiace non potervi essere molto utile ma andando a tentoni non sto riuscendo a combinare molto
FlyzEdit
Messaggi: 104
Iscritto il: ven nov 15, 2013 4:54 pm

Re: Desfogliare Texture

Messaggio da FlyzEdit »

Partendo dal modello di ade3d sono riuscito ad avvicinarmi all'effetto finale ma continua a non avere gli stessi movimenti di desfogliamento, ma praticamente si strappano i pezzetti dopo essersi piegati. Non ne vengo a capo
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1117
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Desfogliare Texture

Messaggio da abe3d »

Ciao FlyzEdit...
Ci ho lavorato per un po, poi l'ho spostato nelle cose da fare per mancanza di tempo.
In pratica guardando il makeoff da te postato, ho intuito che la tecnica è proprio quella delle vertexmap abbinate ad un sistema per animarle ( il plugin del cappellaio per esempio ). Dalle prove fatte finora, mi avvicino molto al risultato del video, a patto di qualche passaggio da ottimizzare o da fare prima di altri.
Appena concludo, lo passo alla comunità...
Allegati
LATTINA_0004 WF.jpg
LATTINA_0004.jpg
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Desfogliare Texture

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao ragazzi....mi sono perso questo bellissimo post! :?

Gran bell'effetto.....chissá che non ci esca qualcosa di simpatico.....butto l'idea in task list perché mi intriga un sacco e non mi dispiacerebbe automatizzare tutto il processo
FlyzEdit
Messaggi: 104
Iscritto il: ven nov 15, 2013 4:54 pm

Re: Desfogliare Texture

Messaggio da FlyzEdit »

Wow abe3d è perfetto =) Gran bel lavoro

E per cappellaiomatto sarebbe veramente una buona cosa =)
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Desfogliare Texture

Messaggio da hurricane »

FlyzEdit ha scritto:.....ma praticamente si strappano i pezzetti dopo essersi piegati. Non ne vengo a capo
Ma anche nei video si strappano (il Mac sullo sfondo della tastiera, o il portatile HiFi) quando l'inquadratura dura un po' di più, solo che la maggior parte delle inquadrature sono rallentate e non arrivano a far strappare il pezzetto!!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
FlyzEdit
Messaggi: 104
Iscritto il: ven nov 15, 2013 4:54 pm

Re: Desfogliare Texture

Messaggio da FlyzEdit »

Hai anche ragione, mi son spiegato male. Sì si strappava ma si strappava in modo strano ahah insomma non era molto realistico
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1117
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Desfogliare Texture

Messaggio da abe3d »

Allegati
Strappo 3.JPG
Strappo 2.JPG
Strappo 1.JPG
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1117
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Desfogliare Texture

Messaggio da abe3d »

Upup...

Risolto il problema delle giunzioni Phong, ottimizzato la mesh, ottimizzato il tessuto con le varie interazioni ( tagli,collisioni,punti fissati e punti mappati), aggiunto l'hypernurbs. Direi che ci siamo...

In questa versione, ho utilizzato il disconnect invece dello spit in modo da tenere tutto sotto selezione ( lo svantaggio/vantaggio è che si usa una sola vertexmap per tutta la mesh)
a breve una piccola animazione e poi (se ci si riesce) una sorpresa...
Allegati
Camera_Strappo_2.jpg
Camera_Strappo.jpg
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1117
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Desfogliare Texture

Messaggio da abe3d »

...ed il video...
http://youtu.be/P4cPFFkzKoY
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
  • Advertising
Rispondi