Centro dell'oggetto spostato dopo scissione.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
web_pirate
Messaggi: 569
Iscritto il: mer mag 12, 2010 10:12 pm

Centro dell'oggetto spostato dopo scissione.

Messaggio da web_pirate »

Buonasera ragazzi. Vi pongo una domanda che forse vi sembrerà banale ma che mi fa perdere un sacco di tempo ogni volta che modello qualcosa. Il mio problema è il seguente: mi capita spesso di dover scindere alcuni poligoni da un oggetto molto grande -un edificio ad esempio-, e ovviamente mi ritrovo ad avere il centro di questo nuovo oggetto scisso laddove si trova il centro dell'oggetto più grande. La mia domanda è se esiste un metodo per ovviare velocemente a questo problema e portare il centro del nuovo oggetto al suo posto senza dover copiare tutte le coordinate ogni volta. Grazie mille in anticipo per le risposte! 8-)
Avatar utente
autumnkeys
Messaggi: 569
Iscritto il: ven ago 15, 2008 12:02 pm

Re: Centro dell'oggetto spostato dopo scissione.

Messaggio da autumnkeys »

ciao!

certo, dal menu "mesh" > "centro asse" > "centro asse a"

questo porta l'asse dell'oggetto scisso al centro dei poligoni inclusi nell'oggetto scisso. ad esempio se scindi una faccia da un cubo, usi questo comando per portare l'asse del nuovo oggetto al centro della faccia scissa.

se é questo che intendevi...
web_pirate
Messaggi: 569
Iscritto il: mer mag 12, 2010 10:12 pm

Re: Centro dell'oggetto spostato dopo scissione.

Messaggio da web_pirate »

Grazie mille. In realtà poco dopo aver aperto la discussione avevo trovato da solo questa stessa soluzione, ma la connessione faceva le bizze e non ho potuto scriverlo... :lol:
  • Advertising
Rispondi