Wip - Cucina

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Wip - Cucina

Messaggio da enzo_87 »

ciao a tutti,
era da un po' che non aprivo cinema causa esami...ora che sono finiti, vedendo un'immagine relativa ad una cucina in NY style, o industrial design (chiedo perdono se non imbrocco lo stile giusto :-(( ), mi son detto: " perché no, facciamola".

mi riferisco a questa:
81665881031cb8f5e626cedd5510334b.jpg
non cercherò di farla precisa al millimetro, ma cercherò di ricreare l'atmosfera.
ho porconato un po' per fare un'inquadratura che ci si avvicinasse almeno un po'...per ora sono arrivato a questo punto
wip1.jpg
Avatar utente
ilgioma
Messaggi: 444
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:19 am

Re: Wip - Cucina

Messaggio da ilgioma »

Bella!

Seguo con interesse

Leo
Avatar utente
Gel
Messaggi: 324
Iscritto il: sab dic 14, 2013 10:57 am
Località: Verona

Re: Wip - Cucina

Messaggio da Gel »

Ciao, davvero bella foto quella!

Sai una cosa? Rispetto al tuo modello credo che la stanza reale abbia il soffitto più alto, ho letto che non vuoi farla pari pari,
però secondo me il soffitto alto ci vuole, altrimenti sembrerà un buco XD
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Wip - Cucina

Messaggio da enzo_87 »

Ciao, davvero bella foto quella!

Sai una cosa? Rispetto al tuo modello credo che la stanza reale abbia il soffitto più alto, ho letto che non vuoi farla pari pari,
però secondo me il soffitto alto ci vuole, altrimenti sembrerà un buco XD
vero, avevo contato i mattoni...aggiunto un po' di cm in più mper le fughe tra di essi...ora fino alle travi sono sui 4,5 m :)
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Wip - Cucina

Messaggio da enzo_87 »

andato avanti un po'....ora devo cominciare ad arredare.
ah, ho alzato di mezzo metro il tutto
Allegati
cel render.jpg
light balance.jpg
Avatar utente
Gel
Messaggi: 324
Iscritto il: sab dic 14, 2013 10:57 am
Località: Verona

Re: Wip - Cucina

Messaggio da Gel »

Manca la signora ai fornelli... :lol: :lol: :lol:

A parte quello sta venendo bene :mrgreen:
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2987
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Wip - Cucina

Messaggio da hurricane »

Mmm bene bene, seguo anch'io!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Wip - Cucina

Messaggio da nexzac »

seguo, anche dal mare :@

mi piacciono molto le irregolarità che stai facendo, il pavimento, il lampadario storto, gioveranno sicuramente all'effetto finale di disordine e vissuto. Non mi fa impazzire l'immagine storta, per quanto lo sia anche la reference, io la farei dritta.
ad occhio credo ci siano delle misure che non coincidono.. stai modellando tu o usi modelli e fatti?
il frigorifero é troppo poco profondo secondo me, o troppo alto, insomma, scalato male. idem la profondità del top dei mobili a sinistra e forse non coincidono molto anche quelle dell'isola, soprattutto in relazione alla seduta degli sgabelli, ma magari é un effetto della prospettiva!
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Wip - Cucina

Messaggio da enzo_87 »

. seguo, anche dal mare :@
Se ti stai lamentando di essere al mare...possiamo fare cambio se vuoi ;)
Re: Wip - Cucina
Messaggio da nexzac » ieri, 21:50
seguo, anche dal mare :@

mi piacciono molto le irregolarità che stai facendo, il pavimento, il lampadario storto, gioveranno sicuramente all'effetto finale di disordine e vissuto. Non mi fa impazzire l'immagine storta, per quanto lo sia anche la reference, io la farei dritta.
ad occhio credo ci siano delle misure che non coincidono.. stai modellando tu o usi modelli e fatti?
il frigorifero é troppo poco profondo secondo me, o troppo alto, insomma, scalato male. idem la profondità del top dei mobili a sinistra e forse non coincidono molto anche quelle dell'isola, soprattutto in relazione alla seduta degli sgabelli, ma magari é un effetto della prospettiva!
Aaaallora:
Il frigo è un modello gia fatto,idem gli sgabelli...wuindi non ci si scappa con le misure...
Tutto il resto,porta e pianta a parte, è modellato...
Sto andando ad occhio..ho tenuto una profonsità dei mobili di 60 cm per un'altezza di 90..lo sbalzo dell'isola puramente ad occhio invece.
Però ricontrollo il tutto :) .

Per la posa invece,seppur sto cercando di rispettare quella della referenza, ti dirò che farla strota mi garba invece...soprattutto perché nella realtà se cerco di fare una foto,a meno di usare un cavalletto, per quanto preciso posso essere non sarò mai perfettamente orizzontale.
In ogni caso, si fa sempre presto a tornare dritti, anche quì tengo presente e valuto durante la strada ;) .
Manca la signora ai fornelli... :lol: :lol: :lol:
Eh...non è facile trovare brigitta bulgari mentre cucina :lol:

Ringrazio poi chi segue, spero non esca una schifezza 8-)
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Wip - Cucina

Messaggio da enzo_87 »

rieccomi :) .
dopo aver visto il post sullo sgabello di ma rendering ho deciso di modellarmene uno da inserire e sostituire quelli gia messi.
ho ottenuto questo:
sgabello2.jpg
sarei intenzionato a mettere i tre sgabelli con queste colorazioni, giusto per dare un senso di vissuto e di disuniformità
sgabello.jpg
sgabello3.jpg
sgabello4.jpg
li avrei voluti mettere in unica immagine...ma appena lancio il render si blocca...sia che sia in override material che con materiali.si blocca anche se copio il blend material in un altro file :@ :@ eccheccacchio

ho ricontrollato poi le misure:
i frigo della smeg si aggirano attorno ai 55 cm a seconda del modello (di profondità), quello da me inserito è circa di 60 cm.
ho alzato poi un pelo l'isola a causa dei nuovi sgabelli
  • Advertising
Rispondi