[C4D r15] Sparito il "Choose screen color" dal Color Picker

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Theiamania
Messaggi: 168
Iscritto il: gio apr 01, 2010 1:03 pm

Re: [C4D r15] Sparito il "Choose screen color" dal Color Pic

Messaggio da Theiamania »

62VAMPIRO ha scritto:Guarda anche nell'altro Forum dove hai proposto lo stesso quesito: da quanto ho capito una possibile soluzione c'è, ma non posso provarla perchè non ho Mac.
A scanso di equivoci, posto spesso in molti forum in quanto spesso ricevo appunto risposte che si completano e anche per il fatto che uso SEMPRE versioni in Inglese del sw...

Se ti riferisci al c4dcafé, il tipo non mi ha detto però qual'è il passo successivo. Non credo sia questione di MAc o PC ma di uso specifico del color picker... forse c'è un modo di campionare un colore usando una funzione specifica del Color picker oppure spostanddo il mause sul bg e facendo comparire appunto i dati RGB dei pixel esaminati. NON LO SO... :@
Theiamania
Messaggi: 168
Iscritto il: gio apr 01, 2010 1:03 pm

Re: [C4D r15] Sparito il "Choose screen color" dal Color Pic

Messaggio da Theiamania »

Ho provato anche ad abilitare il System color picker (Preferences/units) ma nulla... :(
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: [C4D r15] Sparito il "Choose screen color" dal Color Pic

Messaggio da 62VAMPIRO »

A scanso di equivoci, posto spesso in molti forum in quanto spesso ricevo appunto risposte che si completano e anche per il fatto che uso SEMPRE versioni in Inglese del sw...
Anche io come tantissimi altri uso i softwares sempre in inglese: personalmente mai usato software in italiano. Il punto è un'altro, senza polemica e/o riferimenti personali: aprire lo stesso post in più Forum nessuno lo impedisce, per carità, ed è una valutazione personale legittima, ci mancherebbe, solo che non si considera che nei Forum c'è gente che magari si sbatte per trovare una soluzione ed aiutare chi è in difficoltà, per poi apprendere che il suo "sbattimento" non è servito a niente perchè magari l'utente ha trovato una possibile risposta o aiuto in altri post. Infatti è stato proprio nel tentativo di aiutarti che sono capitato su C4D Cafè. Non esattamente una bella cosa.............
Non mi riferisco a questo caso specifico, ma nè approfitto per stigmatizzare una pratica, ahimè, diffusa. Almeno attendere di vedere se c'è o non c'è la soluzione in un Forum, prima di cercare da altre parti, cosa a quel punto necessaria per risolvere il problema. I.M.H.O.

Può essere la versione dell'OSX? L'abilitazione del System Color Picker fà sì che si usi il color picker del sistema operativo (da quanto ho capito) quindi può essere che la versione di OSX che usi non l'abbia abilitato o che ci sia qualcosa che non và nel tuo OSX? Solo ipotesi, in attesa che qualcuno che usi Mac si faccia vivo e che gli funzioni (il system color picker) per scartare malfunzionamenti del tuo Cinema o del tuo OSX.............
Theiamania
Messaggi: 168
Iscritto il: gio apr 01, 2010 1:03 pm

Re: [C4D r15] Sparito il "Choose screen color" dal Color Pic

Messaggio da Theiamania »

Mi dispiace m anon sono d'accordo.
Proprio il fatto di avere più soluzioni ti permette poi di mettere in condivisione questa conoscenza.
QUnado posso, posto sempre una replica sui forum che nion mi ha dato risposta, proprio per mettere al corrente che c'è una soluzione. Converrai con me che non si può sapere tutto. La CG è estremamente complessa... e fra software e plugins si diventa matti.
Tuttavia, siccome sono un niwbbo in C4d, cercherò di postare prima qui. Nessun problema. Se poi non ricevo risposta, allora mi butto nel web, okay?

;) :) :) :) :)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10362
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: [C4D r15] Sparito il "Choose screen color" dal Color Pic

Messaggio da masterzone »

Nello screenshot su mac non hai il bottone per aprire il color picker, quindi con quella finestra aperta clicca sul tassello grande colorato in alto a sinistra, a fianco della tavolozza. Ti si aprirà quello del mac. Dove poi, tanto per fare altri sedici passaggi potrai cliccare sulla lente di ingrandimento.

Prova.
Mz

Ps: non vedo dove sia il problema a postare i messaggi in tanti forum. Dove si trova la risposta prima di altri, fa capire qual è il forum più versatile.
Theiamania
Messaggi: 168
Iscritto il: gio apr 01, 2010 1:03 pm

Re: [C4D r15] Sparito il "Choose screen color" dal Color Pic

Messaggio da Theiamania »

masterzone ha scritto:Nello screenshot su mac non hai il bottone per aprire il color picker, quindi con quella finestra aperta clicca sul tassello grande colorato in alto a sinistra, a fianco della tavolozza. Ti si aprirà quello del mac. Dove poi, tanto per fare altri sedici passaggi potrai cliccare sulla lente di ingrandimento.

Prova.
Mz

Ps: non vedo dove sia il problema a postare i messaggi in tanti forum. Dove si trova la risposta prima di altri, fa capire quale il forum più versatile.
Adesso ci siamo!
Grazie mille!

:lol: :lol: :lol: :lol:

P.s. Quindi non occorre abilitare il System color picker..., basta fare come suggerito dal Master!
  • Advertising
Rispondi