unire due loft

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
tepeyotl
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 18, 2014 4:36 pm

unire due loft

Messaggio da tepeyotl »

salve, sto cercando di modellare una bicicletta, essendo il mio primo modelling procedo molto a rilento ma spero di finirla al più presto in quanto ne ho bisogno per un esame il prossimo mese.
scrivo qui per chiedervi aiuto per un problema in particolare che non riesco proprio a risolvere: non riesco ad unire i due tubolari in una singola piastra. Al momento mi trovo a questo punto:
e vorrei riuscire ad arrivare a questo punto
https://imagizer.imageshack.us/v2/650x4 ... xGp0QX.jpg
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Allegati
immagine.png
Avatar utente
autumnkeys
Messaggi: 569
Iscritto il: ven ago 15, 2008 12:02 pm

Re: unire due loft

Messaggio da autumnkeys »

puoi utilizzare l'oggetto "connetti" presente nel gruppo di comandi "modellazione" sotto il menu "crea".
connette geometricamente due oggetti, anche separati, cercando di saldarne insieme i punti secondo un certo valore di tolleranza.

la geometria risultante peró, come puoi immaginare, potrebbe essere qualcosa di vergognoso...

fossi in te, partirei da un cubo e mi modellerei a mano i due tubolari in un oggetto unico, usando solamente i comandi taglia ed estrudi, dopodiché metterei l'oggetto sotto hypernurbs (superficie di suddivisione in R15) per smussarlo.
  • Advertising
Rispondi