bozza per catalogo mobili trasformabili

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
zac.davide
Messaggi: 147
Iscritto il: dom mar 27, 2011 6:43 pm

bozza per catalogo mobili trasformabili

Messaggio da zac.davide »

date un'occhiata perfavore?

grazie a quanti vorranno partecipare
Allegati
001_0000-PP-half.jpg
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: bozza per catalogo mobili trasformabili

Messaggio da Sirio76 »

Mi sembra abbastanza a posto. Copriletto e tappeto potrebbero essere trattati meglio, sia a livello di materiale che di modello. Non si capisce bene se sia pelle, se così fosse la tessitura delle sedie sarebbe scalata troppo grande. Eviterei di inserire più volte gli stessi oggetti negli scaffali. Forse un quadro o una foto in bianco e nero sopra la testata del letto potrebbe arricchire l'immagine. A livello di gusti personali anche un qualche cosa in primo piano che bilanci l'immagine sulla sinistra non guasterebbe.
zac.davide
Messaggi: 147
Iscritto il: dom mar 27, 2011 6:43 pm

Re: bozza per catalogo mobili trasformabili

Messaggio da zac.davide »

grazie per i consigli, si la pelle delle sedie mi sono accorto solo dopo che dovevo dimezzarla

gli oggetti sugli scaffali per la maggiorparte libri sono tutti divrsi, forse non si apprezza dalla risoluzione, avrei dovuto caricarla più grande
anche le copertine dei libri sono tutte diverse

cosa intendi per lavorare di più tappeto e copriletto? per il tappeto ok, poco dettagliato, ma per il copriletto?

per quanto riguarda luci, ombre e contrasto?

grazie mille
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: bozza per catalogo mobili trasformabili

Messaggio da Sirio76 »

Come luci e ombre l'immagine mi sembra abbastanza ok, un po' asettica forse.. magari puoi giocare un poco in postproduzione per dare un tocco più personale. Prova altri formati(parlo di proporzione dell'immagine) e altre viste, in linea di massima io cerco sempre di inquadrare anche qualcosa in primo piano per dare più profondità alla composizione e va da se che anche un utilizzo corretto del DOF aiuta molto allo scopo.
Sugli scaffali molti oggetti sono ripetuti, stesse cornici da foto, stesse ciotole sul penultimo scaffale, anche le statuette dei mici seppur scalate differentemente contribuiscono inevitabilmente al tipico look "CG" che personalmente cerco di evitare.
Il tappeto richiede qualche aggiustatina, forse basta anche solo migliorare il materiale che al momento è un po' troppo plasticoso.
Per la coperta appoggiata sul letto stesso discorso, e in più cercherei di aggiungere qualche increspatura.
Ultima modifica di Sirio76 il ven ago 29, 2014 12:17 am, modificato 1 volta in totale.
zac.davide
Messaggi: 147
Iscritto il: dom mar 27, 2011 6:43 pm

Re: bozza per catalogo mobili trasformabili

Messaggio da zac.davide »

stavo pensando di levare lo sfondo dalla finestra e fare un effetto sovresposto con bagliore diffuso, ma mi fiene sempre effetto pannello bianco, voi come fate?
zac.davide
Messaggi: 147
Iscritto il: dom mar 27, 2011 6:43 pm

Re: bozza per catalogo mobili trasformabili

Messaggio da zac.davide »

l'immagine è gia postprodotta, per quello chiedevo sulla luminosità e contrasto, ho sempre il timore di esagerare col contrasto, ma ho solo aggiunto un contrasto lineare.
se per asettica intendi qualcosa come "un po' banale e fredda" in effetti si, ma alla base c'è la richiesta della committenza.

grazie mille
zac.davide
Messaggi: 147
Iscritto il: dom mar 27, 2011 6:43 pm

Re: bozza per catalogo mobili trasformabili

Messaggio da zac.davide »

come vi sembrano le tende?

lo sfondo sembra finto?

grazie a tutti
Allegati
003_0000-PP.jpg
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: bozza per catalogo mobili trasformabili

Messaggio da Sirio76 »

La prospettiva dello sfondo non si sposa bene con l'orizzonte dell'inquadratura, secondo me dovresti sistemarla. Per quanto riguarda l'esposizione del verde esterno ti basta osservare qualche foto d'interno e cercare di riprodurlo(puoi farlo anche in postproduzione, inserisci l'immagine con PS e poi ripristini i riflessi del vetro utilizzando il multipass).
zac.davide
Messaggi: 147
Iscritto il: dom mar 27, 2011 6:43 pm

Re: bozza per catalogo mobili trasformabili

Messaggio da zac.davide »

grazie, soprattutto per il consiglio dell'esposizione
zac.davide
Messaggi: 147
Iscritto il: dom mar 27, 2011 6:43 pm

Re: bozza per catalogo mobili trasformabili

Messaggio da zac.davide »

i libri vi sembrano finiti?

grazie
Allegati
004_0000-PP.jpg
  • Advertising
Rispondi