uv maps

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
fra.prio
Messaggi: 26
Iscritto il: ven lug 11, 2014 11:55 am

uv maps

Messaggio da fra.prio »

Ciao a tutti!
ho un problema..ho creato la texture di una abat jour in un file cinema tramite uv maps. Quando poi apro un altro file e seleziono le abat jour a cui applicarlo (che sono viste come un unico oggetto perchè importate da revit), la texture non è la stessa pur applicando come proiezione mappatura UVW.
Sono alle prime armi con questo metodo e sicuramente ignoro qualcosa di banale per voi,ma qualcuno saprebbe dirmi in che
modo posso risolvere questo problema?
vi ringrazio!

allego foto
Allegati
Immagine.png
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10361
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: uv maps

Messaggio da masterzone »

Ciao! Madonna da come hai scritto non si capisce una mazza :lol:
Bando alle battute. Intendi dire che se crei l'oggetto comprendente di uv poi quando lo texturizzi e uv non tornano? Mah generalmente se tu hai modellato in revit e gli dici di esportare in cinema, non è detto che le uv siano corrette. Potrebbero essere anche tutte sballate.
Ale
fra.prio
Messaggi: 26
Iscritto il: ven lug 11, 2014 11:55 am

Re: uv maps

Messaggio da fra.prio »

ops, provo a rispiegarmi allora:)
ho due file cinema aperti,uno in cui ho un modellino di una stanza con sei abat jour viste come un unico oggetto e un altro file in cui ho preso una singola abat jour e ho creato la texture in uv maps. quando però copio la texture creata sul file dell'intera stanza e seleziono l' oggetto abat jour(quindi tutte e sei le lampade),la texture viene bianca,pur scegliendo nella proiezione l'uvw..
mi sono spiegata meglio?
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: uv maps

Messaggio da 62VAMPIRO »