Strati di ghiaia?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Trystero
Messaggi: 371
Iscritto il: gio dic 08, 2005 5:01 pm

Strati di ghiaia?

Messaggio da Trystero »

Devo realizzare (come al solito urgentemente, massimo per venerdì) delle immagini che illustrano la posa di piastrelle per esterni. Li ho fatti tutti a parte uno sul quale mi sono piantato, perché comprende due strati di ghiaia di diversa granulometria.
Mai fatto prima sassi o ghiaia. Sono partito da un modello trovato qui http://c4dvraysource.blogspot.it/2014/0 ... er-by.html, poi ho duplicato, duplicato e duplicato... ma alla fine è venuto un pasticcio inguardabile perché i sassi si compenetrano e sono disposti in un modo innaturale.
Strati_ghiaia.jpg
Quando vedo quelle animazioni con oggetti che finiscono tutti ben accostati tra loro all'interno di contenitori (es. biglie o caramelle in un vaso) come vengono realizzati in modo che non si compenetrino? Uso la versione Visualize, forse serve qualche modulo che è nella Studio?
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Strati di ghiaia?

Messaggio da nexzac »

Ciao,
non so che limitazioni abbia la visualize, ma comunque ci vorrebbe mograph in accoppiata con le dinamiche (rigid body)

Potresti provare con altrimenti, ma non so se funziona al posto di mograph oppure con mograph

http://www.c4d-jack.de/html/downloads/s ... /index.php

Oppure, gratuitamente, ti installi Blender e segui qualche tutorial passo passo sulle dinamiche, fai quel che ti serve e ti esporti in obj ;)

e comunque...se non devi vederlo da troppo troppo vicino, una buona normal + displacement potrebbe fare un buon lavoro ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
Trystero
Messaggi: 371
Iscritto il: gio dic 08, 2005 5:01 pm

Re: Strati di ghiaia?

Messaggio da Trystero »

nexzac ha scritto:Ciao,
non so che limitazioni abbia la visualize, ma comunque ci vorrebbe mograph in accoppiata con le dinamiche (rigid body)...
Ti ringrazio ma non so niente di Blender e già faccio fatica a fare cose complesse con C4D...
Alla fine per la fretta ho... barato perché dovevo consegnare il lavoro entro domattina. Ho "trovato" nei soliti postacci un modello 3D di sassi realistici e ho duplicato quello, molto migliore del gruppo di sassi usati in precedenza.
Strati_Ghiaia-terreno_v2.jpg
  • Advertising
Rispondi