Coinup prime prove e consigli

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
bebez71
Messaggi: 21
Iscritto il: mar lug 29, 2014 8:55 pm

Coinup prime prove e consigli

Messaggio da bebez71 »

Ciao, vi posto l'immagine di una lavoro che sto facendo per diletto, tanto per provare un po' quello che ho imparato al corso...
Avevo già aperto una discussione qui http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =1&t=30068 per qualche problemino che avevo incontrato.
Al momento il problema maggiore è che non riesco ad "accendere" come si deve la testata che deve somigliare ad una insegna luminosa (o viene completamente bruciata o sbiadita).
Ecco l'immagine, accetto consigli.
Grazie
Gabriele
Allegati
Xboxone.jpg
Avatar utente
bebez71
Messaggi: 21
Iscritto il: mar lug 29, 2014 8:55 pm

Re: Coinop prime prove e consigli

Messaggio da bebez71 »

Versione con testata illuminata (grazie ai consigli di Hurricane :mrgreen: )
La testata è un po' cyanotica, ma rende l'idea...
Allegati
Xboxone_V3.jpg
Ultima modifica di bebez71 il dom ott 19, 2014 9:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bebez71
Messaggi: 21
Iscritto il: mar lug 29, 2014 8:55 pm

Re: Coinop prime prove e consigli

Messaggio da bebez71 »

Vista ravvicinata del piano dei comandi.
Allegati
Xboxone_pianoV2.jpg
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Coinop prime prove e consigli

Messaggio da hurricane »

Niente male! ;)
Quanti ricordi!!!! :?:
Per la testata hai dato un colore alla luce?
Perché in effetti anche sulle foto reali (che hai postato nell'altra discussione) i colori cambiano un pochino perché la luce è giallognola, non lo so.... prova a variare colore alla luce!
:?:
Altro piccolo appunto, ma ad Invaders non si giocava singolarmente? Perché due joystick?
(perlomeno così ricordo, saranno passati 100 anni.......) :( :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
bebez71
Messaggi: 21
Iscritto il: mar lug 29, 2014 8:55 pm

Re: Coinop prime prove e consigli

Messaggio da bebez71 »

No nessun colore, è bianca (fluorescente), proverò a variarla...
Poi sì, space invaders era single player, ma io ho riprodotto un oggetto che mi sono autocostruito ed ho in casa (partendo da una base esistente, il case era di un vecchio Pro evolution soccer), poi ci messo dentro una vecchia Xbox con 4000 tra giochi da bar e altra memorabilia varia :)
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Coinop prime prove e consigli

Messaggio da hurricane »

bebez71 ha scritto:.....ma io ho riprodotto un oggetto che mi sono autocostruito ed ho in casa (partendo da una base esistente, il case era di un vecchio Pro evolution soccer), poi ci messo dentro una vecchia Xbox con 4000 tra giochi da bar e altra memorabilia varia
:lol: Ah ah grande!!! Buon divertimento allora!! ;)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
Entropy
Messaggi: 664
Iscritto il: mer set 17, 2008 5:36 pm
Località: sicilia

Re: Coinup prime prove e consigli

Messaggio da Entropy »

Ciao, io invece ho notato che lo schermo del coinup è parecchio steso, in realtà io ricordo che gli schermi fossero molto più bombati (come tutti quelli a tubo catodico, allego due immagini a riprova dei miei ricordi eighties) ora magari è un problema di vista o forse non te ne sei preoccupato ma paradossalmente al di là del bellissimo chassis è la prima cosa che mi è saltata all'occhio!
In ogni caso ottimo lavoro e buon proseguimento!
ciaooo
Allegati
Tetris1.jpg
images.jpg
images.jpg (10.56 KiB) Visto 1550 volte
Avatar utente
Entropy
Messaggi: 664
Iscritto il: mer set 17, 2008 5:36 pm
Località: sicilia

Re: Coinup prime prove e consigli

Messaggio da Entropy »

oh capperi non avevo letto bene il post precedente...niente come non detto..ma se volessi tornarci sopra per una definitiva operazione nostalgia....;)
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Coinup prime prove e consigli

Messaggio da hurricane »

E' possibile sia messo in verticale?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
bebez71
Messaggi: 21
Iscritto il: mar lug 29, 2014 8:55 pm

Re: Coinup prime prove e consigli

Messaggio da bebez71 »

No il monitor è orizzontale ed è anche leggermente bombato (come deve essere un tubo catodico vecchio stile).
Nel modello ho fatto il monitor con la curvatura, ma non l'ho voluta accentuare troppo e poi viene un po' nascosta dalla cornice nera attorno (probabilmente è anche un problema di vista), ma sicuramente ci riguarderò.
Grazie

Comunque allego la foto dell'originale così tanto per.... :P
Allegati
originale.jpg
  • Advertising
Rispondi