Siepe con Cinema4D R10

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
lucia_fe
Messaggi: 5
Iscritto il: sab lug 02, 2011 10:43 am

Siepe con Cinema4D R10

Messaggio da lucia_fe »

Ciao a tutti!
Ho realizzato il modello di un lotto abbastanza esteso in cui ci sono un'infinità di siepi a delimitare i singoli lotti: ho scaricato diversi modelli di siepi ma se dovessi andare a copiarli e incollarli per tutta l'area finirei probabilmente tra una vita... non è che c'è invece un sistema più veloce per realizzare direttamente le siepi a partire dalle paretine solide che già avevo inserito nel mio modello 3d come siepi? Non voglio arrendermi ad utilizzare una semplice texture a foglie per poi avere tutte le siepi a spigolo vivo...
Grazie a tutti!
Avatar utente
myskin
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mag 29, 2008 8:48 pm

Re: Siepe con Cinema4D R10

Messaggio da myskin »

lucia_fe ha scritto:Ciao a tutti!
...c'è invece un sistema più veloce per realizzare direttamente le siepi a partire dalle paretine solide che già avevo inserito nel mio modello 3d come siepi?
ciao Lucia, come sono fatte queste "paretine solide"? A che distanza devi visualizzare queste siepi? Puoi posare un immagine per capire meglio?
Ho fatto una prova con una sweep: potresti fare rapidamente i percorsi delle siepi con le spline e caricare una spline quadrata arrotondata. Se metti l'opz uniforme x le spline si crea una mesh adatta per fare un materiale siepe con displacement. ;)
Allegati
siepe.JPG
  • Advertising
Rispondi