Divano 02

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Divano 02

Messaggio da mutilo »

Ciao a tutti,

posto il mio ultimo lavoretto.

L'illuminazione è data da un hdri. le immagini non sono state renderizzate con settaggi altissimi e non sono state photoshoppate. Spero vi piaccia :idea:

appena ho le definitive le posto immediatamente.
Allegati
Divano BN.jpg
Divano giorno.jpg
Divano notte.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Divano 02

Messaggio da cesgimami »

non mi dispiace rivedi il piano di vetro del tavolino,mi sembra che il tappeto non abbia materiale.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Divano 02

Messaggio da mutilo »

cesgimami ha scritto:non mi dispiace rivedi il piano di vetro del tavolino,mi sembra che il tappeto non abbia materiale.
Grazie ces.

Per il piano del tavolino cosa intenti, il materiale o la forma?

Per il tappeto in teoria ha lo stasso materiale del divano ma con colore diverso solo che no viene fuori :? Provo e riprovo.
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Divano 02

Messaggio da cesgimami »

il materiale,dovrebbe essere vetro, giusto
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Divano 02

Messaggio da mutilo »

cesgimami ha scritto:il materiale,dovrebbe essere vetro, giusto
queste sono le impostazioni del vetro inserite con proiezione uvw.
Allegati
vetro.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Divano 02

Messaggio da Sirio76 »

è uno strano setup per un materiale vetro, meglio utilizzare valori più simili alla realtà:
-linka highlight e reflection glossiness e imposta il valore ad 1(scendi solo se il vetro è satinato)
-usa fresnel con IOR prossimo a 1,56(il valore esatto dipende dal tipo di vetro) in entrambi specular e refraction channel
-imposta enable volume nel refraction channel
-se vuoi proprio fare le cose per bene(ma potresti incontrare altri problemi) imposta anche dispersion con Abbe number tra 42 e 59(dipende dal tipo di vetro) e disabilita il subpixel mapping
-in generale consiglio vivamente di utilizzare le preview specifiche per i materiali di Vray, il feedback sarà più accurato
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Divano 02

Messaggio da mutilo »

ho provato con un altro vetro che avevo usato in una scena precedente.

A fine rende dopo 1.30h in A4 a 150dpi mi sono accorto delle luci sul soffitto che non vanno bene :( .

intanti allego la scena.
Allegati
_recovery_scene_2_Divano.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
Gel
Messaggi: 324
Iscritto il: sab dic 14, 2013 10:57 am
Località: Verona

Re: Divano 02

Messaggio da Gel »

Ciao... prova ad attivare il volume del vetro!
Avatar utente
hitgracci
Messaggi: 546
Iscritto il: ven giu 27, 2008 2:14 pm

Re: Divano 02

Messaggio da hitgracci »

personalmente rivedrei anche le fughe del pavimento, mi sembrano un pò larghe e profonde :)
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Divano 02

Messaggio da mutilo »

ho rivisto qualcosina, modificando il tessuto del tappeto perchè non mi faceva impazzire, aumentando il bump della parete in cle e diminuendo quello del pavimento. questa volta le ho prodotte in bassa risoluzione x fare prima.

Spero vi piacciano. :)
Allegati
1.jpg
2.jpg
3.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
  • Advertising
Rispondi