aiuto per motion tracking

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
rgarbin66
Messaggi: 2
Iscritto il: mar set 16, 2014 1:20 pm

aiuto per motion tracking

Messaggio da rgarbin66 »

Buongiorno a tutti. Ho bisogno di aiuto per risolvere un problema. Ho creato un track con boujou e caricato il file regolarmente su C4D. Creo un nuovo materiale sul quale carico la sequanza jpg (utilizzate per creare il tracking) che applicherò allo sfondo, ma quando muovo la barra sulla timeline, all'interno della scena si muove solamente il file caricato da boujou e lo sfondo rimane fermo anche se, da vari tutorial che trovo su youtube, dovrebbe muoversi anche il mio sfondo essendo una sequnza jpg. Dove sbaglio ?
Grazie per le risposte.
FlyzEdit
Messaggi: 104
Iscritto il: ven nov 15, 2013 4:54 pm

Re: aiuto per motion tracking

Messaggio da FlyzEdit »

Ciao io ho sempre utilizzato un video come sfondo. Se ad esempio avevo un filmato tagliavo il pezzetto interessato della motion track, lo renderizzavo come video e anche come sequenza di foto (jpg o png di solito). Il primo lo usavo appunto come sfondo mentre la sequenza per boujou.
Sinceramente non ho mai provato con le sequenze jpg ma se dicono che è possibile probabilmente dimentichi di cliccare in una casella nella finestra della importazione (come ad esempio per AE si deve cliccare su "importa come sequenza" ).
Prova a utilizzare un video come materiale dello sfondo, non credo ci siano grosse differenze (magari un po' più lento nel caricarsi)
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: aiuto per motion tracking

Messaggio da Arkimed »

Quando carichi una sequenza di immagini come texture devi fare attenzione a 2 cose... innanzitutto dopo aver caricato il primo frame della sequenza, devi cliccare sul pulsantone Texture (quello dove compare il percorso e il nome della texture caricata) e in quella pagina selezioni la tab Animazione (in alto sopra l'immagine di anteprima) e in clicchi sul pulsante Calcolo in basso.

Ora la sequenza verrà caricata correttamente ma la vedrai solo durante il rendering... per poterla vedere in anteprima devi andare alla pagina Edito,r negli attributi del materiale, e lì attivare l'opzione Anima Anteprima.
;)
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
rgarbin66
Messaggi: 2
Iscritto il: mar set 16, 2014 1:20 pm

Re: aiuto per motion tracking

Messaggio da rgarbin66 »

Grazie per i vostri consigli....
  • Advertising
Rispondi