contest ArchiVIZ

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
bird
Messaggi: 404
Iscritto il: ven mar 12, 2010 12:08 pm

Re: contest ArchiVIZ

Messaggio da bird »

ok amico... ;)
Avatar utente
bird
Messaggi: 404
Iscritto il: ven mar 12, 2010 12:08 pm

Re: contest ArchiVIZ

Messaggio da bird »

eccola qua... :)
p.s. ho leggermente abbassato i parametri giusto per fare più veloce...
Allegati
provasenzahdri.png
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: contest ArchiVIZ

Messaggio da enzo_87 »

Non voglio passare per maestrino, ma a mio parere, non è contrastata bene l'immagine.

Puoi dire tutti i parametri principali(physical cam,color mapping,ecc ecc)?
Potresi anche far vedere la direzione del sole?
Avatar utente
bird
Messaggi: 404
Iscritto il: ven mar 12, 2010 12:08 pm

Re: contest ArchiVIZ

Messaggio da bird »

no problem caro enzodellottantasettechevivenellabellairlanda :lol:
allora la camera è settata nel modo seguente:
parametri standard senza vignettatura e col modo del white balance presets su neutral... ISO 100 - f/stop 6 - shutter speed 200
color mapping su esponenziale con valore della gamma 2,2 e linear workflow attivato...
il sole è posto sulla parte sinistra dell'immagine con un inclinazione del 40%... tutto il resto è standard.
se mancano altre informazioni chiedimele pure... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: contest ArchiVIZ

Messaggio da jelly »

E' tutto molto chiaro. Hai disattivato il Linear Work Flow di cinema tenendo attivo solo quello di vray? La direzione del sole non ti aiuta a definire i vuoti e pieni. Hai solo il phisical sky attivo? Non hai dimenticato qualche hdr o altra fonte di illuminazione nascosta da qualche parte? Non mi piace la luce, ha qualcosa di strano.
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: contest ArchiVIZ

Messaggio da jelly »

Oppure hai l'environment attivo con un qualche valore o immagine? Se hai il phisical sky come mai hai lo sfondo nero?
Avatar utente
bird
Messaggi: 404
Iscritto il: ven mar 12, 2010 12:08 pm

Re: contest ArchiVIZ

Messaggio da bird »

in tutta onestà non sapevo che ci fosse anche un lwf di cinema che agisce contemporaneamente con quello di v-ray... ho sia il phisical sky che il phisical sun attivato con una hdri dettata leggera... non ho altre luci hdri che disturbano o immagini nel'environement...
lo sfondo è nero perché l'ho disattivato per poter aggiungere poi un cielo in post-produzione...
non ho capito però se non ti piace la luce del render che esce da cinema 4d o quello che ho post-prodotto in photoshop?
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: contest ArchiVIZ

Messaggio da jelly »

O usi lo sky di vray o usi una HDR, personalmente non utilizzerei altre hdr in aggiunta al phisical sky di vray.
Non mi piace la luce del rendering: molto piatta, se osservi i balconi sulla destra in alto non vi è quasi contrasto tra parete, plafone del balcone e parte in aggetto. Nè si nota l'ombra del sole (che mi aspetterei più netta, con maggiori differenza tra alte e basse luci). Il sospetto è che una seconda fonte luminosa (l'HDR che hai indicato) vada ad attenuare ed appiattire ombre ed illuminazione in generale.
Personalmente utilizzerei *solo* il phisical sky di vray nudo e crudo, *senza* altro. Spegni (o cancella) tutte le altre fonti di illuminazione dell'esterno dovresti notare un cambiamento nella definizione dei volumi.

A meno che l'illuminazione impostata sia "corretta" e coerente con un progetto od un brief, proverei a cambiarne la direzione di provenienza.
Avatar utente
bird
Messaggi: 404
Iscritto il: ven mar 12, 2010 12:08 pm

Re: contest ArchiVIZ

Messaggio da bird »

ok chiarissimo... :) ma non ho capito se ti riferisci all'immagine che viene fuori da cinema 4d o quella post-prodotta in photoshop... perché per me sono differenti... :mrgreen:
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: contest ArchiVIZ

Messaggio da jelly »

Entrambe. Quella di cinema in prima battuta.
  • Advertising
Rispondi