Animazione Aperto->Chiuso

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1116
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Animazione Aperto->Chiuso

Messaggio da abe3d »

:) :P :P

heheheh!! grazie Hurricane ... io quando ho chiesto aiuto, sono sempre stato ascoltato di buon grado e sono cresciuto anche professionalmente seguendo le migliaia di consigli e soluzioni che mi avete dato... quindi per il possibile ricambio con piacere|!!!
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1116
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Animazione Aperto->Chiuso

Messaggio da abe3d »

ok.. giuro che è l'ultimo, ho risolto quel fastidioso difetto rompic.. dell'aggiornamento del cavo con un secondo tag xpresso in cui ho messo solo il controller del punto 0 della spline helix e a cui ho dato una priorità expression 2 ( è un espediente ma funziona ).Poi qualche modifica minore... e l'aggiunta di un filo elettrico (eventuale)...

...la verità? Mi sono divertito!!..
Allegati
pantografo_con_carrucola_0001.rar
(201.79 KiB) Scaricato 39 volte
pantografo_con_carrucolapart.png
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Animazione Aperto->Chiuso

Messaggio da hurricane »

abe3d ha scritto: .....un secondo tag xpresso in cui ho messo solo il controller del punto 0 della spline helix e a cui ho dato una priorità expression 2
ehhh??? :shock: :lol: :lol: :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1116
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Animazione Aperto->Chiuso

Messaggio da abe3d »

:lol: :lol: :lol: :lol: :P
È Vero, non suona bene, ma è quello che ho fatto: la differenza di priorità delle due espressioni( tre con lo spline wrap) , fa si che cinema calcoli prima la posizione corretta dello Spine Wrap sulla spline helix ( che ha di default una priorità Animation 0 ), poi la prima espressione che racchiude tutto il calcolo, compreso il riposizionamento del piano inferiore sulla coordinata Y della Staffa inferiore ( e che ha una priorità Espression 0 ) e per ultimo la seconda espressione ( 2° tag xpresso con priorità Expression 2 ) che aggiorna la posizione del poin 0 della spline helix sul "gancio" posto sul piano, restituendo un animazione senza salti ...
Allegati
helix point position.JPG
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
  • Advertising
Rispondi