Effetto acqua da soffione doccia

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
bird
Messaggi: 404
Iscritto il: ven mar 12, 2010 12:08 pm

Re: Effetto acqua da soffione doccia

Messaggio da bird »

salve ragazzi ;)
scusate se mi permetto di riaprore l'argomento... ho seguito i consigli ed ho scaricato anche le "risorse" del post ma purtoppo nella mia doccia non compare nulla... :shock:
le cose sono due: o hanno già tolto la fornitura proveniente dal lago di Bracciano :lol: :lol: :lol: oppure sono io che sbaglio qualcosa :-(( :shock:
aggiungo che il mio è un render non un'animazione...
vi ringrazio anticpatamente :mrgreen: :(
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Effetto acqua da soffione doccia

Messaggio da maruzzella »

Non è che hai spostato la timeline a zero?

Tieni conto anche che l'emettitore non sta al centro della scena, lo dovresti spostare e far ripartire da zero la timeline dando play fino a che il getto non ti soddisfi
Avatar utente
bird
Messaggi: 404
Iscritto il: ven mar 12, 2010 12:08 pm

Re: Effetto acqua da soffione doccia

Messaggio da bird »

ciao maruzzella la timeline non l'ho mai toccata... :roll: non sto facedo un'animazione ma un render fisso... :-((
grazie per la risposta... :mrgreen: ;)
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Effetto acqua da soffione doccia

Messaggio da maruzzella »

L'emettitore funziona in base al numero di frame andati in play, parte da zero emissioni.. quindi per vedere il soffione d'acqua devi mandare in play e stoppare quando ti piace l'effetto.

Sono funzioni super BASICHE di Cinema 4D, per questo non sapevo se darti una risposta così ovvia, mi stupiva che non le conoscessi.

Ma è anche vero che ci sono così tante funzioni in Cinema che non si possono conoscere tutte
Avatar utente
bird
Messaggi: 404
Iscritto il: ven mar 12, 2010 12:08 pm

Re: Effetto acqua da soffione doccia

Messaggio da bird »

carissimo maruzzella ti ringrazio moltissimo... ;) hai perfettamente ragione: nonostante io utilizzi cinema da un bel po ci sono funzioni "basiche" che non conosco... però da oggi, e ripeto grazie a te, le funzioni basiche che non conosco sono n-1 :idea: :lol: :lol: :(
  • Advertising
Rispondi